DAL 31 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE

Venezia 79, Julianne Moore presidente della giuria internazionale del Festival

La kermesse in Laguna si terrà dal 31 agosto al 10 settembre

15 Lug 2022 - 12:53
 © IPA

© IPA

La Biennale di Venezia ha annunciato che Julianne Moore presiederà la giuria Internazionale del Concorso della Mostra di Venezia che assegnerà il Leone d'oro e gli altri premi ufficiali. La kermesse lagunare quest'anno si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre. Vincitrice dell'Oscar nel 2014 per "Still Alice", di un Bafta, un Golden Globe e un Emmy, l'attrice americana è celebre per la sua versatilità al cinema e in tv.

Julienne Moore è la prima attrice americana a essere stata premiata con i massimi riconoscimenti per l’interpretazione ai tre più importanti festival cinematografici: a Berlino per "The Hours" nel 2002, a Venezia per "Lontano dal paradiso" nel 2002 e a Cannes per "Maps to the Stars" nel 2014.

L'attrice guiderà la giuria composta da Mariano Cohn (Argentina) regista, sceneggiatore e produttore; Leonardo Di Costanzo (Italia), regista e sceneggiatore; Audrey Diwan (Francia), regista; Leila Hatami (Iran), attrice e Kazuo Ishiguro (Giappone-Gran Bretagna), scrittore e sceneggiatore.

Julianne Moore, stella al Giffoni Experience

1 di 15
© lapresse
© lapresse
© lapresse

© lapresse

© lapresse

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri