A rivelare l'indiscrezione, durante un programma televisivo, sarebbe stata Mel B
Non è ancora ben chiaro, se la reunion ci sarà o meno e se il quintetto storico tornerà sulle scene, ma al momento la notizia quasi certa sembra essere un'altra: le Spice Girls sono state invitate al matrimonio reale tra il principe Harry e Meghan Markle. La lista ufficiale degli invitati è ancora un mistero, ma pare che il 19 maggio prossimo cinque posti siano stati riservati proprio a loro, come ha rivelato Mel B, al secolo Melanie Brown, nel corso del talk show americano “The Real”.
L'invito sembra sia stato inviato personalmente da Harry, come ha lasciato intendere 'Scary Spice' prima di sottrarsi alle richieste di dettagli con un: "Ho detto anche troppo". L'annuncio, in attesa di conferme da palazzo, ha scatenato congetture sull'idea che al ricevimento nel castello di Windsor dopo la messa le 5 ex star del palcoscenico venute dal popolo possano esibirsi: tanto più che Mel, a domanda specifica, non ha risposto no.
Le Spice Girls, attive in scena dal 1994 al 2007 (con una successiva reunion ad hoc per le Olimpiadi di Londra 2012), si sono fatte fotografare di nuovo insieme poche settimane fa, annunciando di voler dar vita a nuovi progetti in comune. Hanno però poi escluso una rentree in tour.
Secondo alcune indiscrezioni al Royal wedding potrebbe essere presente anche Ed Sheeran, a cui il principe Harry avrebbe chiesto di suonare per gli sposi.