"Far From Home" arriverà nelle sale nell'estate 2019
Un divertente e divertito Tom Holland ha condiviso su Instagram un video dedicato ai fan dell'Uomo Ragno a proposito del sequel di "Spider-Man: Homeconing". L'attore si è scusato di non avere annunci o dettagli da rivelare sulla trama nel nuovo cinecomic Marvel. Poi ha alzato un tablet con la prima pagina della sceneggiatura del film dove si legge a chiare lettere il titolo "Spider-Man: Far From Home". In attesa di altri spoiler, la pellicola arriverà nelle sale il 5 luglio 2019.
"Non so molto del film, sono un po' confuso perché sono morto in Infinity War! Però ho appena ricevuto il nuovo script", scherza Holland nel video. Sul titolo, si evince dunque che la nuova avventura di Spidey sarà lontano da casa. In effetti erano già note le location delle riprese tra cui Londra, Praga e altre città europee (addirittura una meta italiana).
Tra le altre cose che sappiamo al momento è che Peter Parker sarà costretto a combattere contro il nemico di turno, Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal, e che il regista Jon Watts tornerà dietro la macchina da presa anche per il secondo episodio, lavorando su una sceneggiatura scritta da Chris McKenna e Erik Sommers.
Sarà il primo film Marvel dopo "Avengers: Infinity War II", che vedremo nella prima parte del 2019, e che dovrebbe chiudere i conti con molti supereroi. La trama sarà connessa con Infinity War e scopriremo quindi Spider-Man alle prese con le conseguenze di ciò che è successo nel film.
Il presidente degli Studi Marvel, Kevin Feige, ha commentato la scelta del titolo spoilerato da Tom Holland: "Il titolo ci piace perché è legato ad Homecoming, fa tornare quella parola ma meglio di come avrebbe fatto un 'Homecoming 2'. Quella nozione di 'casa' ha un doppio significato che ci piacerebbe continuare ad usare in questa versione di Spider-Man all'interno del MCU. Perciò, Far From Home ha diversi significati".