"Spirit - Il ribelle", torna il cavallo selvaggio più amato del cinema
© Da video
© Da video
Arriva in sala il 17 giugno il capitolo successivo del film di animazione già candidato all'Oscar e ispiratore di una serie tv. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva
A diciannove anni da "Spirit - Cavallo selvaggio" arriva al cinema il 17 giugno il capitolo successivo, "Spirit - Il ribelle", sempre targato DreamWorks Animation: un'avventura epica su una ragazza tenace che desidera un posto a cui appartenere e che scopre uno spirito affine quando incontra un cavallo selvaggio. Sulle ali del successo del primo film, che aveva ottenuto anche una nomination all'Oscar 2002, la saga è continuata con "Spirit: Avventure in libertà", serie tv vincitrice di un Emmy che conta al momento otto stagioni. Il nuovo film è il remake in versione cinematografica proprio della prima stagione della serie. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.
Lucky Prescott non ha mai conosciuto veramente la sua defunta madre, Milagro Navarro, un'impavida stuntman cavallerizza di Miradero, una piccola città ai confini della frontiera. Come sua madre, Lucky non è esattamente una fan delle regole e delle restrizioni, e questo ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della Costa Orientale degli Stati Uniti sotto l'occhio vigile di Cora, ma quando Lucky sfida la sorte con avventure rischiose, Cora alza la posta in gioco e decide di trasferirsi con la nipote dal padre di Lucky, Jim, a Miradero.
Lucky è indifferente alla quiete cittadina. Cambia idea quando incontra Spirit, un Mustang ribelle che condivide la sua vena indipendente, e fa amicizia con due cavallerizze del posto, Abigail Stone e Pru Granger. Il padre di Pru, Al Granger, il proprietario della scuderia, è il migliore amico del padre di Lucky.
Quando un addestratore di cavalli senza cuore e la sua squadra pianificano di catturare Spirit e la sua mandria e metterli all'asta per una vita di prigionia e duro lavoro, Lucky riunisce i suoi nuovi amici e si imbarca coraggiosamente in questa avventura per salvare il cavallo che le ha dato libertà e uno scopo, e che l'ha aiutata a scoprire un legame con l'eredità di sua madre e con la sua eredità messicana, che non si sarebbe mai aspettata.
Il film è diretto da Elaine Bogan ("Trollhunters: I racconti di Arcadia") ed è prodotto da Karen Foster (co-produttrice di Dragon Trainer). Il co-regista del film è Ennio Torresan (sceneggiatore di "Baby Boss") mentre la colonna sonora del film è stata curata dalla compositrice Amie Doherty ("Undone"). Nel cast di voci originali troviamo nel ruolo di Lucky Isabela Mercedes ("Dora e la Città Perduta"), il premio Oscar Julianne Moore in quello della zia Cora e il candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal in quello di Jim, il padre di Lucky.
© Da video
© Da video