Ne "Gli ultimi Jedi" avranno una parte anche i figli dell'erede al trono britannico
© ansa
Dopo mesi di indiscrezioni, è arriva la conferma che ci saranno anche William e Harry, i reali d’Inghilterra, nell'ottavo episodio della saga di Star Wars, "Gli ultimi Jedi". La rivelazione è arrivata da John Boyega, che interpreta Finn: intervistato durante un programma radiofonico su BBC Radio 4, ha deciso di non mantenere più il segreto. I due principi vestiranno i panni di due Stormtroopers e quindi sarebbero irriconoscibili. Il film uscirà il 14 dicembre.
"Ne ho abbastanza di questi segreti: William e Harry sono stati sul set e io sono stanco di nasconderlo", ha dichiarato Boyega.
Il duca di Cambridge e suo fratello minore erano stati a metà aprile 2016 ai Pinewood Studios di Buckinghamshire, dove venivano girate alcune scene dell'episodio. Già da allora erano iniziate a girare indiscrezioni secondo cui i principi stavano girando una scena come Stormtroopers. Ricoperti dall'armatura truppe d'assalto i principi britannici saranno comunque difficilmente riconoscibili anche agli spettatori più esperti.
Questa non una pratica inusuale per i film di Star Wars: coperti dalle maschere dei soldati imperiali o dei ribelli erano apparsi in precedenza Daniel Craig e Jessica Henwick. Un altro Stormtroopers de "Gli ultimi Jedi" dovrebbe essere anche Tom Hardy. Sempre Boyega durane l'intervista ha detto scherzosamente: "È venuto anche Tom Hardy. Ora l’ho detto. Sono stufo di nasconderlo! Ogni volta tutti me lo chiedono e non so come evitare di rispondere, quindi ora lo dico: erano sul set".