UFFICIALE

"Star Wars", annunciato il nuovo film con Ryan Gosling: ecco quando uscirà

Svelato, durante la Star Wars: Celebration a Tokyo, anche il titolo dello spin off, che sarà nelle sale nel maggio 2027

18 Apr 2025 - 16:09

Si intitola "Star Wars: Starfighter" il nuovo film della saga che vede come protagonista Ryan Gosling. La notizia è stata annunciata ufficialmente sul palco della Star Wars Celebration 2025, in corso a Tokyo, dove l'attore e il regista Shawn Levy ("Deadpool & Wolverine") hanno anche svelato al pubblico la data d'uscita dello spin-off, il 28 maggio 2027.

Le foto della Star Wars Celebration 25 a Tokyo

1 di 9
© Disney
© Disney
© Disney

© Disney

© Disney

Ryan Gosling protagonista

 Dopo i rumors dei mesi scorsi, è arrivata quindi la conferma del ruolo da protagonista dell'ex Ken di Barbie, che ha confessato di essere emozionato e onorato di far parte del film.
"La verità è che questa sceneggiatura è semplicemente fantastica", ha detto l'attore: "Ha una storia fantastica con personaggi originali. È piena di sentimento e avventura, e non c’è davvero un regista più perfetto di Shawn per questa storia in particolare”.

Un film standalone

  Shawn Levy , dal canto suo ha sottolineato che il film è un progetto standalone: "Questo film è indipendente. Non è un prequel, né un sequel. Si tratta di una nuova avventura, è ambientato in un periodo storico che non è stato ancora esplorato".

I dettagli sul film

  Dai pochi dettagli che sono stati svelati si sa che la vicenda di "Star Wars: Starfighter" è ambientata cinque anni dopo gli eventi di Episodio IX: L'Ascesa di Skywalker. Si tratta quindi di un vero e proprio spin-off che non ha a che fare con la Skywalker Saga, e che vedrà in scena personaggi nuovi. Stando ad alcuni rumor la trama potrebbe ruotare attorno ad un Jedi (Ryan Gosling) che decide di addestrare il nipote quindicenne come suo Padawan. 
La produzione del film partirà già nei prossimi mesi, presumibilmente in autunno con un budget ridotto rispetto agli standard della saga e la pellicola sarà nelle sale un anno dopo l'uscita al cinema di "The Mandalorian & Grogu", annunciato per il 22 maggio 2026, con cui si concluderanno le avventure del mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) e del piccolo Grogu.

Il rifiuto di Mickey Madison

  Del resto del cast si sa ben poco tranne il fatto che Mikey Madison ha rifiutato la parte che le era stata offerta. L’attrice ventiseienne, vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Protagonista per il film "Anora", era entrata in trattative con il regista e lo sceneggiatore del progetto Jonathan Tropper ("This Is Where I Leave You", "The Adam Project"), ma ha rifiutato il ruolo. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri