L’attore de "Le Iene" è stato colpito in pieno viso mentre era in strada a Manhattan
© IPA
Brutta avventura per Steve Buscemi. L'attore de "Le Iene" e "Fargo" è stato aggredito per strada a New York improvvisamente e senza una ragione logica. Mentre stava passeggiando uno sconosciuto gli si è avvicinato e lo ha colpito: ha riportato alcuni lividi e gonfiore all’altezza dell’occhio sinistro ed è stato portato al Bellevue Hospital per le dovute cure. Il suo aggressore è fuggito.
© Tgcom24
A proposito dell'incidente, l'addetto stampa di Buscemi ha raccontato che l'attore starebbe bene: “Steve Buscemi è stato aggredito a Mid-Town Manhattan. Un’altra vittima di un atto di violenza gratuito in città. Sta bene e apprezza gli auguri di tutti, anche se è incredibilmente triste per tutti quelli a cui è successo mentre camminavano per le strade di New York”.
L'aggressore non è stato ancora identificato. Intanto il Dipartimento di Polizia di New York ha diffuso le fotografie di sorveglianza del presunto sospettato: mostrano un uomo con una maglietta blu con uno zaino, un berretto scuro e pantaloni della tuta neri. Curiosamente Steve Buscemi è la seconda star di "Boardwalk Empire" a essere aggredito nello stesso modo: lo scorso 31 marzo infatti Michael Stuhlbarg, è stato colpito alla nuca con un sasso. Per quel caso la polizia ha successivamente arrestato un 27enne.
Steve Buscemi è stato protagonista tra cinema e tv di "Boardwalk Empire", "Le Iene", "Fargo" e "Morto Stalin, se ne fa un altro". L'attore è entrato nel cast della seconda stagione di "Wednesday", la serie di Tim Burton, ispirata alle avventure della famiglia Addams: sarà il nuovo preside della Nevermore Academy, il collegio frequentato dalla protagonista interpretata da Jenny Ortega. Buscemi è tornato alla regia dopo 15 anni (l'ultimo film dietro la macchina da presa era stato "Interview") nel 2022 con "The listener", presentato alle Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2019 l'attore ha perso la moglie, Jo Andres: si erano sposati nel 1987 e hanno avuto un figlio insieme nel 1990, Lucian.