PRIMO MUSICAL PER IL REGISTA

Steven Spielberg dirigerà il remake di "West Side Story"

Il regista si cimenta per la prima volta con il musical

26 Gen 2018 - 18:18
 © lapresse

© lapresse

Steven Spielberg girerà un remake del celebre film "West Side Story", adattamento cinematografico dal musical di Arthur Laurents, e ha già lanciato il casting alla ricerca di giovani talenti per i ruoli principali. La prima versione di 'West Side Story', uscito nel 1961 e diretto da Robert Wise e dal coreografo Jerome Robbins, aveva ottenuto 10 Oscar e segnato una generazione.

Per Steven Spielberg, 71 anni, si tratta del primo musical e sarà basato sull'adattamento di Tony Kushner (autore del successo teatrale "Angels in America"), che ha già collaborato con il regista americano per "Lincoln" e "Munich". Nel 2017 il musical ha avuto la sua rinascita grazie anche a successi come "La bella e la bestia", "La La Land" e "The Greatest Showman".

CASTING APERTO - La direttrice del casting, Cindy Tolan, ha pubblicato sul suo account Twitter la locandina del bando: i candidati devono avere età compresa fra "15 e 25 anni" e precisa che si cercano persone di origine ispanica per i ruoli principali di Maria, Anita e Bernardo. Nella versione del 1961 Maria era interpretata da Natalie Wood, Bernardo da George Chakiris e Anita da Rita Moreno. Questi ultimi nel 1962 ricevettero l'Oscar per il miglior ruolo secondario maschile e femminile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri