Aprirà a Nagoya nel 2022 e sarà un'area ispirata alle opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata
© sito-ufficiale
Dopo l'annuncio dei piani di costruzione di un parco tematico dedicato ai personaggi portati sul grande schermo da Hayao Miyazaki e dal compianto Isao Takahata, lo Studio Ghibli ha presentato alla stampa alcuni concept art degli scenari visibili. Secondo i progetti, il Ghibli Park aprirà le porte vicino a Nagoya (Giappone) nel 2022. L'ispirazione è quella dei film più famosi come "Il castello errante di Howl", "Il mio vicino Totoro" e "Kiki consegne a domicilio".
Il Ghibli Park sarà ideato come un mix di parco tradizionale e un luogo in cui i visitatori possano interagire con la natura. Per scelta programamtica, la sua costruzione non causerà danni ambientali e sarà situato nell'area Expo Aichi, vicino Nagoya (Giappone).
L'attrazione sarà suddivisa in cinque aree principali: Youth Hill, dove sorgeranno architetture ispirate a "Il castello errante di Howl" e "I sospiri del mio cuore"; Giant Ghibli Warehouse, che ospiterà mostre e un parco giochi per bambini; Mononoke Village, area ispirata alla città del ferro di "Principessa Mononoke"; The Valley of the Witch, con installazioni ispirate a "Il Castello errante di Howl" e "Kiki – Consegne a domicilio"; Dondoko Forest, area ispirata a "Il mio vicino Totoro" e costruita attorno alla replica della casa delle sorelle Satsuki e Mei, già edificata per Expo 2005.