"All Night Long", tra poliziotteschi anni 70 e hip hop con Clementino e Ntò
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
I due rapper sono i protagonisti del film che segna il debutto alla regia di Gianluigi Sorrentino
© ufficio-stampa
Il poliziettesco incontra l'hip hop. I rappers napoletani Clementino e Ntò sono infatti i protagonisti di "All Night Long", un action-movie che prova a rileggere il cinema di genere anni 70 in chiave moderna. Ambientato nell'hinterland napoletano vede Clementino, alla sua prima prova da attore sul grande schermo, nei panni del Cinese, un criminale psicopatico detentore del traffico di stupefacenti provenienti da Oriente.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Un altro rapper, Antonio Riccardi in arte Ntò, nel film interpreta il ruolo di Saggese, un boss spietato e senza scrupoli. Il film, nelle sale in questi giorni, vede il debutto alla regia di Gianluigi Sorrentino che, dopo aver collaborato con i Manetti Bros in diverse occasioni, ora si mette in gioco in prima persona con una pellicola che si rifà a un genere molto in voca anni fa.
"All Night Long" si propone come un punto di ri-partenza del poliziesco-noir, Anni 70. Pur rimanendo sempre fedele ai canoni estetici e narrativi del genere e del periodo, aggiunge cenni di "modernità" caratteristici della nostra epoca.
I nomi e i volti del panorama musicale, però, non sono finiti: nel film compaiono anche Don Joe, Gue Pequeno, Valerio Jovine, El Koyote e Uomodisu.