AL CINEMA NEL 2016

"Animali Fantastici e dove trovarli", misteri e magie sulla scia di Harry Potter

Il film con Eddie Redmayne segna il debutto da sceneggiatrice di J.K.Rowling Considerato lo spin off della saga del maghetto, sarà in sala dal 17 novembre 2016

16 Dic 2015 - 10:06

    © da-video

© da-video

E' stato pubblicato il trailer di "Animali Fantastici e dove trovarli", lo spin off della saga di Harry Potter che vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film, nelle sale dal 17 novembre 2016, è diretto da David Yates, già regista degli ultimi quattro episodi della serie di pellicole dedicate al celebre maghetto. Nel cast tanti nome di primissimo livello, da Eddie Redmayne, premio Oscar nel 2015, a Jon Voight e Colin Farrell.

"Animali Fantastici e dove trovarli", misteri e magie sulla scia di Harry Potter

1 di 6
© da-video  |
© da-video  |
© da-video  |

© da-video |

© da-video |

"Animali Fantastici e dove trovarli" è ambientato a New York. E' il 1926 e il "magizoologo" Newt Scamander (Eddie Redmayne) decide di fermarsi per una breve pausa, dopo un lungo viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Tutto sembra filar liscio, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob (Dan Fogler), una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast del film figurano anche il premio Oscar Jon Voight, nel ruolo di Henry Shaw, Sr., Colin Farrell, in quello di Percival Graves, Katherine Waterston nella parte di Tina. E poi Alison Sudol, Ezra Miller e Samantha Morton.

Per la sua sceneggiatura J.K. Rowling si è ispirata al libro di testo in uso a Hogwarts, "Fantastic Beasts and Where to Find Them", scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.

Girato nei Warner Bros. Studios di Leavesden (a nord-ovest di Londra), usati per un decennio anche per girare i film di Harry Potter, e marginalmente a Liverpool, "Animali Fantastici e dove trovarli" riunisce molti tecnici già a lavoro alla serie di pellicole del maghetto. E a giudicare dalle prime immagini, promette la stessa dose di magia e tensione che hanno reso i film del maghetto la saga di maggiore incasso di tutti i tempi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri