CLIP ESCLUSIVA

"Avengers: Age of Ultron": il destino del mondo nelle mani dei Vendicatori

Approda nei cinema il secondo capitolo della saga supereroistica con un cast stellare e scene d'azione senza precedenti. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva

23 Apr 2015 - 11:28
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

L'attesa per i fan è finita. "Avengers: Age Of Ultron", il nuovo capitolo della saga dei Vendicatori, approda nelle sale italiane con il suo cast di superstelle, da Chris Hemsworth a Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson. Con il destino del mondo in bilico, i Vendicatori dovranno fermare i terribili piani di Ultron costruendo alleanze precarie. Un nuovo kolossal caratterizzato da scene d'azione senza precedenti. Tgcom24 vi offre una clip in esclusiva.

"Avengers: Age of Ultron": il destino del mondo nelle mani dei Vendicatori

1 di 22
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Nella sequenza Tony Stark (Downey Jr.) affronta Hulk indossando una nuova armatura, chiamata Hulkbuster. E' lo stesso regista Joss Whedon a raccontare la scena girata a Johannesburg, In Sudafrica. "La squadra arriva sulle coste dell'Africa per trovare Ultron e Scarlet Witch, che ha preso il controllo della mente di Banner, tormentandolo con incubi talmente intensi da scatenare una rabbia incontrollabile - spiega -. Hulk è completamente fuori controllo, arriva per errore nel centro della città, ed è sopraffatto dal rumore, dalle luci e dalla folla. Non è l'Hulk eroico che conosciamo, ma una versione molto più spaventosa. Iron Man non si limita a combatterlo, ma tenta di allontanarlo dalle aree urbane per proteggere i cittadini e riportare Bruce alla ragione".

E' la prima volta che nelle trasposizioni cinematografiche Iron Man indossa l'armatura speciale. "E' un'armatura davvero iconica - dice Whedon -. Gli appassionati adorano l'idea di vedere Tony Stark indossare l'Hulkbuster e polverizzare il nemico, ma in questo caso l'obiettivo non è distruggere l'avversario, perché Tony e Banner sono legati da una profonda amicizia. Nel film, scopriamo che hanno progettato l'Hulkbuster insieme, per i casi di emergenza. È una sequenza unica, in cui due persone che si vogliono molto bene sono costrette a darsele di santa ragione. È un evento che cambierà per sempre le loro vite e la loro amicizia. La domanda chiave è: queste azioni cambieranno il loro modo di essere? Qual è la posta in gioco emotiva?".

Per completare una scena così complessa, è stata necessaria una massiccia collaborazione con il governo sudafricano e gli abitanti di Johannesburg da parte dei realizzatori. "La troupe è stata davvero felice di poter girare a Johannesburg - continua il regista -. Il governo è stato fantastico, la città è stata fantastica, e i cittadini sono stati davvero accoglienti: non ce l'avremmo mai fatta senza di loro. Siamo davvero riconoscenti: non saremmo mai riusciti a ricreare un posto del genere in un teatro di posa. Le comparse sono state fantastiche, hanno continuato a correre per le strade della città per tutta la durata delle riprese, sempre con la stessa energia".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri