Disney è pronta a presentare la nuova versione del classico animato, che arriverà sul grande schermo ad aprile 2016
© ufficio-stampa
La Disney è pronta a riaprire "Il Libro della Giungla" e ha lanciato il teaser trailer del film, che uscirà il 14 aprile 2016. Si tratta di una trasposizione live-action del classico d'animazione - basato sui racconti di Rudyard Kipling - e ha come protagonista l'esordiente Neel Sethi. Diretto da Jon Favreau ("Iron Man"), il film renderà reale il mondo di Mowgli e dei suoi amici animali grazie alle nuove tecnologie digitali.
Se ad interpretare Mowgli ci sarà l'esordiente Sethi, gli animali prenderanno vita grazie all'animazione fotorealistica. "Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l'animazione tradizionale, ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici" ha dichiarato il produttore Brigham Taylor "Possiamo inserire perfettamente un bambino vero all'interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile".
Secondo il regista Jon Favreau, la storia resta comunque il fattore principale: "Un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L'obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un'avventura; il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch'io".