PER GRANDI E PICCINI

"Il Piccolo Principe", un magico Capodanno con una favola senza tempo

Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del film tratto dal romanzo di Antoine de Saint-Exupery, in sala dall'1 gennaioPintus dà voce al Signor Principe

31 Dic 2015 - 09:05

    © da-video

© da-video

"Il Piccolo Principe" arriva nelle sale per un Capodanno magico. Il film diretto da Mark Osborne porta per la prima volta sul grande schermo la favola di Antoine de Saint-Exupery, amata da grandi e piccoli. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del lungometraggio animato, in sala dall'1 gennaio, dopo il successo ottenuto all'ultimo Festival di Cannes, dove la pellicola è stata presentata in anteprima, alla presenza dei doppiatori di varie nazionalità.

"Il Piccolo Principe", un magico Capodanno con una favola senza tempo

1 di 17
© da-video  |
© da-video  |
© da-video  |

© da-video |

© da-video |

Per l'Italia, sulla Croisette sfilarono Stefano Accorsi, voce della volpe, Pif, che doppia il re, e Alessandro Siani, il Vanitoso. Il cast dei doppiatori del film vanta inoltre la presenza di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston e Angelo Pintus.

"Il Piccolo Principe" è opera di quasi 200 animatori della più moderna computer grafica, provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. Mark Osborne, già regista di "Kung Fu Panda", ha lavorato al progetto per lungo tempo, per riadattare per il cinema il romanzo dello scrittore francese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri