CLIP ESCLUSIVA

"Moschettieri del Re", feste al cinema tra cappa, spada e... risate

Arriva nelle sale la versione in commedia diretta da Giovanni Veronesi del celebre romanzo di Dumas. Protagonisti Favino, Mastandrea, Papaleo e Rubini. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva

27 Dic 2018 - 09:11
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Tornano D'Artagnan i tre moschettieri. Ma questa volta la versione del celebre romanzo di cappa e spada di Alexandre Dumas, nelle sale dal 27 dicembre, è tutta italiana. "Moschettieri del Re - La penultima missione" è la nuova commedia di Giovanni Veronesi, che ha per protagonisti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Margherita Buy, Alessandro Haber e Matilde Gioli. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.

Questa volta la trasposizione dei tre personaggi usciti dalla penna di Alexandre Dumas è tutta da ridere. D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini) nella versione di Veronesi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso che parla romanesco, un frate indebitato con cadenza lucana e un locandiere ubriacone dalla parlata pugliese, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri.

Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all'avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l'ultima o la penultima.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri