"Pixels", i videogame degli anni 80 tornano e... prendono vita!
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Arriva nei cinema italiani il nuovo film di Chris Columbus che ha per protagonisti i personaggi di videogiochi passati alla storia, da Pac-Man a Space Invaders
© ufficio-stampa
Tornano i mitici videogiochi degli anni 80, da Pac-Man a Space Invaders. Tornano e... prendono vita! Sono infatti loro i protagonisti di "Pixels", il nuovo film in 3D di Chris Columbus che arriva nelle sale italiane mercoledì 29 luglio. Protagonisti sono Adam Sandler, Peter Dinklage e Michelle Monaghan. Tgcom24 vi presenta in esclusiva una clip dal video.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
La storia è quella di quattro ragazzi degli anni 80 ormai cresciuti. In quel decennio Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie "The Fire Blaster" Plant (Peter Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, a 25 centesimi a partita. E proprio perché fenomeni dei videogame arcade da sala giochi, vengono ora chiamati a salvare il mondo davvero.
Infatti alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogiochi; interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra contro di loro, decidono di attaccare la Terra usando i giochi (Pac-Man, Donkey Kong, Centipede, Galaga e Space Invaders) come modelli per i loro assalti.
Il film, ispirato a un cortometraggio francese, è stato prodotto dallo stesso Adam Sandler ed è uscito negli Stati Uniti il 24 luglio. Columbus, diventato celebre negli anni 90 con commedie come "Mamma ho perso l'aereo" e "Mrs Doubtfire", negli ultimi anni si è specializzato in film dal tono tra il favolistico e il fantascientifico, firmando due capitoli della saga di Harry Potter e "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo".