Arriva nei cinema il primo film di una nuova serie di avventure legate al mondo di "Guerre Stellari"
Il 15 dicembre è il giorno di "Rogue One - A Star Wars Story", il nuovo film che inaugura un filone di storie autoconclusive che vanno ad espandere l'universo di Star Wars affiancandosi alla saga ufficiale. La storia si svolge prima di "Episodio IV: Una nuova speranza". Il regista è Gareth Edwards mentre i protagonisti sono Felicity Jones e Diego Luna. Tgcom24 vi presenta una clip esclusiva.
"Rogue One" è il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell'universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite. Film che fossero complementari alla nuova saga iniziata con "Il risveglio della forza" ma che permettono di esplorare la galassia e sperimentare stili e tecniche narrative differenti.
"Rogue One" racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che in un periodo di conflitto intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.