La storia di Han Solo e di Chewbacca arriverà sul grande schermo il 23 maggio
L’avventuroso passato di Han Solo e di Chewbacca, lo Wookiee più amato di sempre, arriverà sul grande schermo il 23 maggio nel film diretto da Ron Howard e prodotto da Lucasfilm "Solo: A Star Wars Story", spin-off della saga di "Star Wars". Tgcom24 vi propone il primo trailer dell'attesissima pellicola che vede nei panni del protagonsita Alden Ehrenreich e tra gli interpreti l'amata Emilia Clarke ("Game of Thrones").
Scritto da Lawrence e Jon Kasdan, il film, secondo spin-off dopo "Rogue One: A Star Wars Story", esplora le avventure del giovane Han Solo, uno dei personaggi principali della "vecchia" trilogia e del suo compagno d’avventura Chewbacca prima degli eventi di "Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza", raccontando anche il loro primo incontro con l’altro celebre furfante e giocatore d’azzardo della galassia lontana lontana, Lando Calrissian.
Il cast comprende, oltre a Alden Ehrenreich (nel ruolo che fu di Harrison Ford), Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Nel trailer il giovane Solo dice: "Vivo di truffe in strada da quando avevo dieci anni. Cacciato dall’accademia di volo perché ragiono con la mia testa. Diventerò un pilota. Il migliore della Galassia".