TRIBUTO AL COLLEGA

"Suicide Squad", Jared Leto: "Il mio Joker lo devo a Heath Ledger"

L'attore si confessa a "Rolling Stone", svelando la sua ammirazione per il collega scomparso nel 2008

29 Lug 2016 - 13:32

Mancano ancora un paio di settimane all'uscita italiana di Suicide Squad, al cinema dal 13 agosto, ma l'attore Jared Leto ha anticipato che il suo Joker è stato fortemente influenzato dalla performance del collega Heath Ledger (scomparso nel 2008), che ricoprì lo stesso ruolo nel film "Il cavaliere oscuro". "Era un Joker impeccabile e perfetto. E' stata una delle migliori interpretazioni mai viste al cinema" ha raccontato a Rolling Stone.

Per il ruolo ne Il cavaliere oscuro, film diretto da Christopher Nolan nel 2008, Ledger ottenne l'Oscar come miglior attore non protagonista. Purtroppo l'attore non fece in tempo a ritirare la statuetta, perché stroncato da un'overdose poco dopo la fine delle riprese del film.

Dopo otto anni è toccato a Leto riportare in vita l'affascinante villain di Batman, una sfida che ha accettato con entusiasmo: "Se Joker fosse stato solo interpretato da Heath e non esistesse nei fumetti, forse sarebbe stato inappropriato. La cosa positiva è che se altre persone l'hanno già fatto prima, allora sai qual è la direzione da seguire".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri