"Un matrimonio da favola", i Vanzina firmano il loro personale "Grande freddo"
© Italy Photo Press
© Italy Photo Press
Esce giovedì 10 aprile la nuova commedia che tratta, con toni ora divertenti ora dolceamari, la rimpatriata di un gruppo di ex compagni di scuola
© agenzia
Un film comico, tra nostalgie e conti fatti con il tempo che passa. E' "Un matrimonio da favola", il nuovo film dei Vanzina che arriva nei cinema giovedì 10 aprile e che il regista Carlo descrive così: "Un film comico fino alla fine, per raccontare come hanno fatto anche Verdone e Genovese dei compagni di scuola che non si vedono da 20 anni, e non hanno le vite che volevano, ma che sperano nel secondo tempo di aggiustare le cose".
© Italy Photo Press
© Italy Photo Press
Una commedia corale, con un ricchissimo cast infarcito di molti dei migliori protagonisti delle commedie delle ultime generazioni: da Ricky Memphis a Emilio Solfrizzi, da Adriano Gianni a Max Tortora, passando per Stefania Rocca, Andrea Osvart, Ilaria Spada e Riccardo Rossi.
Al centro della trama l'incontro, a 20 anni dalla maturità, di cinque compagni di liceo, per il matrimonio di uno di loro, che impiegato in una grande banca a Zurigo e sta per sposare la figlia del banchiere per cui lavora. Gli amici accettano entusiasti, ma tra loro ne succedono di tutti i colori.
"Quando metti in scena un matrimonio è inevitabile pensare a 'Il matrimonio del mio migliore amico', 'Quattro matrimoni e un funerale', il più demenziale 'Tre uomini e una pecora' - dice Carlo Vanzina - ma c'è anche Il grande freddo tra le fonti d'ispirazione". Anche per questo, nonostante le situazioni divertenti, i toni assumono spesso sfumature dolceamare. "Questa è una commedia che si basa su cose reali - dice Stefani Rocca -, sui sentimenti, non è solo di gag, uno spaccato di vita affrontato con leggerezza".