Arriva al cinema "1917": guarda le foto di scena
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Arriva nelle sale il film di Sam Mendes candidato a 10 premi Oscar. Tgcom24 vi offre una clip in esclusiva
© Ufficio stampa
Arriva nelle sale italiane il 23 gennaio "1917", il kolossal sulla Prima guerra mondiale girato da Sam Mendes, con protagonisti George MacKay, Dean-Charles Chapman e Benedict Cumberbatch. Il film, candidato a 10 premi Oscar, è un omaggio a tutti i militari, del passato e del presente, e al loro sacrificio per il bene comune e la ricerca della libertà. Tgcom24 vi offire una clip esclusiva.
LEGGI ANCHE:
"Volevo percorrere ogni passo al fianco di questi ragazzi, sentire ogni loro respiro, ed è per questo che, insieme al direttore della fotografia Roger Deakins, ho realizzato 1917 come un'esperienza totalmente immersiva" ha spiega il regista.
Il film racconta la vicenda dei caporali Schofield e Blake, dell’8° Battaglione. I due condividono amicizia e un senso di cameratismo. Il loro legame, nell’arco di un breve periodo, verrà messo alla prova in un modo che nessuno dei due avrebbe mai potuto immaginare. Armati di mappe, torce, pistole lanciarazzi, granate e pochi viveri, devono attraversare la Terra di Nessuno e trovare il fratello maggiore di Blake, un tenente del 2° Devon. Hanno ricevuto l’ordine di dirigersi a sudest, fino a quando non raggiungeranno la cittadina di Écoust, dove dovranno individuare il battaglione appostato nel Bosco di Croisilles, consegnare al Colonnello Mackenzie una lettera da parte del Generale Erinmore e salvare così centinaia di commilitoni da morte sicura per opera dei tedeschi. In pochi sanno, e anche Erinmore lo ignora, che in realtà i tedeschi hanno messo in scena un ritiro strategico e che in realtà sono pronti ad annientare chiunque osi sfidarli.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Questa missione spaventosa e inattesa, cambierà il corso della loro vita. Un compito apparentemente impossibile, una corsa contro il tempo. I due uomini devono attraversare il territorio nemico per consegnare un messaggio che potrebbe salvare 1600 commilitoni.
POTREBBE INTERESSARTI: