Sarà il film di Damien Chazelle ("Whiplash") ad aprire la kermesse cinematografica
Sarà "La La Land", scritto e diretto da Damien Chazelle ("Whiplash"), ad inaugurare l'edizione 73 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. che accenderà il Lido dal 31 agosto al 10 settembre. "Il film è un sorprendente omaggio alla stagione d'oro del musical americano: da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese" ha dichiarato il direattore del Festival Alberto Barbera.
"Nello stesso tempo (La La Land) è anche la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano".
Da parte sua il regista Damien Chazelle ha aggiunto: "A nome di tutto il cast e della troupe, mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra. E' con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l'ora di condividere il nostro lavoro col pubblico di Venezia".
Nel cast di La La Land Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista per Whiplash).