Dal 29 novembre il nuovo film del comico toscano con un cast tutto al femminile (Caterina Murino, Gabriella Pession, Claudia Pandolfi, Michela Andreozzi)
© angelo-trani
Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? Questa è la molla da cui prende il via il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, "Se sono rose", che arriva al cinema il 29 novembre. Il tredicesimo film del comico toscano ("Probabilmente la mia ultima commedia romantica") offre un'immersione nei rapporti di coppia scoppiati e nelle dinamiche padre-figlia. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.
La storia ruota intorno a giornalista web impigrito anche nei sentimenti, Leonardo Giustini. La figlia Yolanda, stanca di vedere il padre come un campione di disimpegno, manda di nascosto un messaggio via mail alle ex fidanzate ("Sono cambiato. Riproviamoci!"). Quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo, generando così un divertente viaggio tra passato e presente. Così riappaiono nella vita del protagonista Benedetta (Caterina Murino) diventata una sorta di suora laica; Elettra (Gabriella Pession), irritabilissima docente di filosofia; la prima fidanzatina, Angelica, poco fedele (Michaela Andreozzi); Fioretta (Antonia Truppo), nel pieno del percorso per diventare uomo. Senza dimenticare l'ex moglie, ora consigliera, Fabiola (Claudia Pandolfi).
Pieraccioni torna sul grande schermo per "raccontare un 50enne che non ce la fa a correre la maratona dell'amore", in quello che lui stesso definisce "il primo film della seconda serie nella mia carriera". L'attore-regista rivela anche: "Avevo anche chiesto anche alla mia ex compagna Laura Torrisi di recitare la mia ex moglie. Lei mi ha risposto che già si era già abbastanza stancata a ripetermi certe cose nella vita, per ricominciare in un film".