La favola di Collodi, in sala dal 19 dicembre, sarà presentata nella sezione "Berlinale Special Gala"
© IPA
Ci sarà anche il "Pinocchio" di Matteo Garrone al prossimo Festival di Berlino, in programma dal 20 febbraio al 1° marzo 2020. La favola con Roberto Benigni nei panni di Geppetto arriva in sala il 19 dicembre e non parteciperà alla gara ufficiale. I film non in concorso saranno presentati nella sezione "Berlinale Special Gala", in quanto per questa edizione non è prevista la categoria "fuori concorso".
Ad interpretare il celebre burattino è il giovanissimo Federico Ielapi, che a soli otto anni vanta già un curriculum di tutto rispetto. La baby star ha infatti preso parte a "Quo vado?" di Checco Zalone, nei panni del protagonista da bambino, ha recitato per "I Moschettieri del Re" di Giovanni Veronesi ed è apparso anche nella serie tv "Don Matteo",
A completare il cast stellare ci sono Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini formano la coppia de il Gatto e la Volpe, mentre la fata turchina è interpretata da Matilda De Angelis (da adulta) e Alida Baldari Calabria (da bambina).
TI POTREBBE INTERESSARE: