Philip Seymour Hoffman sarà ricreato in digitale per finire "Hunger Games"
© -olycom
© -olycom
L'attore morto domenica a New York era tra i protagonisti del nuovo episodio della saga fantasy e si ricorrerà al computer per fargli completare il film
© -olycom
Philip Seymour Hoffman finirà "Hunger Games: il canto della rivolta", il film che stava girando in questi giorni, prima della sua morte avvenuta domenica scorsa. Come accaduto in passato per altri attori, produzione e regia si sono accordati infatti di ricreare in digitale l'attore per le ultime scene che avranno come protagonista il suo personaggio, Plutarch Heavensbee.
© -olycom
© -olycom
Il precursore in questo campo fu Brandon Lee, ucciso tragicamente sul set de "Il Corvo", e ricreato al computer con l'ausilio di precedenti girati per completare il film. Era il 1996, sono passati quasi vent'anni e i passi in campo di computer grafica sono stati giganti. Oggi ricreare una persona in digitale è molto più semplice e con risultati decisamente migliori.
Intanto sabato si sono svolti, in forma privata, i funerali di Hoffman, nella chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, su Park Avenue, a New York. All'ultima veglia, riservata ai parenti e agli amici più stretti, si sono visti alcuni volti celebri, come Cate Blanchett, Joaquin Phoenix, Justin Theroux, Michelle Williams e Amy Adams.