CON JOSEPH GORDON-LEVITT

The Walk, Robert Zemeckis porta al cinema il "teatro nel cielo" di Philippe Petit

Tgcom24 offre una clip esclusiva del film, nelle sale dal 22 ottobre, che racconta l'impresa del funambolo capace di camminare su un filo d'acciaio fra le Torri Gemelle

21 Ott 2015 - 09:56

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Arriva nelle sale il 22 ottobre, "The Walk", il nuovo film del regista premio Oscar Robert Zemeckis, che racconta la vera storia di Philippe Petit, il funambolo che il 7 agosto 1974 camminò su un filo d'acciaio fra le Torri Gemelle, non ancora inaugurate, per 45 minuti a più di 400 metri d'altezza. Tgcom24 offre una clip esclusiva della pellicola con Joseph Gordon-Levitt e Ben Kingsley, presentata nella versione 3D alla Festa del Cinema di Roma.

The Walk, Robert Zemeckis porta al cinema il "teatro nel cielo" di Philippe Petit

1 di 8
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Il film è l'adattamento cinematografico di "Toccare le nuvole", il bestseller autobiografico del francese Philippe Petit, che racconta la sua impresa più famosa, quella traversata tra le Torri del World Trade Center, passata alla storia e già soggetto del cortometraggio "High Wire", uscito nel 1984 e del documentario "Man on Wire – Un uomo tra le Torri", che vinse il premio Oscar come miglior documentario nel 2009.

Un altro premio Oscar (per "Forrest Gump", nel 1995), Robert Zemeckis, firma una pellicola che vede Joseph Gordon-Leavitt nei panni di Petit e Ben Kingsley, in quelli di papà Rudy, il funambolo suo mentore. Nel cast anche Charlotte Le Bon, nel ruolo di Annie, e James Badge Dale, che interpreta Jean-Pierre, l'uomo che fornì a Petit un collegamento fondamentale per avere accesso alle Torri ancora in costruzione.

Philippe Petit, 66 anni e dieci libri all'attivo, è stato alla Festa del Cinema di Roma nei giorni scorsi per presentare "The Walk" e ha raccontato che il funambolismo per lui è "teatro nel cielo". Sul crollo delle Torri gemelle ha affermato: "E' una domanda a cui non amo rispondere. Non riesco ad esprimere sentimenti in una vicenda in cui sono morte migliaia di persone oltre, ovviamente, il dispiacere della morte delle Torri".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri