Prima anticipazione del reboot diretto da James Gunn in arrivo a luglio 2025
James Gunn ha pubblicato la prima foto ufficiale del nuovo Superman. Il reboot dell'uomo d'acciaio ha il volto di David Corenswer e nello scatto possiamo così vedere il costume e il mantello d'ordinanza che l'attore avrà nel film in arrivo a luglio 2025 che lo stesso Gunn dirigerà in prima persona dopo i successi di "Guardiani della galassia" e "The Suicide Squad" e che ora è a capo di tutti i Dc Studios insieme a Peter Safran.
© Tgcom24
Dopo l'arrivo di James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios infatti i piani generali della produzione sono stati completamente rivoluzionati. Henry Cavill che aveva rivestito i panni di Superman nel 2013 in "Man of Steel", nel 2016 in "Batman vs. Superman" e poi in "Justice League" del 2017, è stato "licenziato" a dicembre 2022. A giugno 2023 è arrivato l'annuncio che David Corenswet sarebbe stato il nuovo Superman al cinema nel prossimo film accanto a Rachel Brosnahan, che vestirà i panni di Lois Lane.
David Corenswet è conosciuto per i suoi ruoli nelle serie tv "Hollywood" e "The Politician" e lo vedremo presto anche al fianco di Natalie Portman in "The lady in the lake". L'attore sarà protagonista del nuovo film sull'Uomo d'Acciaio, che in precedenza era stato presentato come "Superman: Legacy" e di recente reintitolato semplicemente "Superman".
Fino a ora sappiamo poco sulla trama del film, solo la sinossi preliminare del film diffusa: Superman racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato da una gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda. A fianco del Clark Kent/Superman interpretato da David Corenswet, nel cast troveremo Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Pruitt Taylor Vince e Neva Howell (Jonathan e Martha Kent), Terence Rosemore (Otis), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Sean Gunn (Maxwell Lord), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica, il Costruttore), Anthony Carrigan (Rex Mason, Metamorpho), Isabela Merced (Kendra Saunders, Hawkgirl) e Nathan Fillion (Guy Gardner, Lanterna verde)