DIETRO LE QUINTE DEL FILM CULT

Sylvester Stallone sarà la voce narrante del documentario su "Rocky"

Sarà lo stesso protagonista a portare gli spettatori nel dietro le quinte del film cult del 1976

03 Giu 2020 - 11:38
 © facebook

© facebook

Sylvester Stallone sarà la voce narrante del docufilm "40 Years of Rocky: The Birth of a Classic". Scritto e diretto da Derek Wayne Johnson, il film è un dietro le quinte del film cult del 1976 oltre che un'analisi sul personaggio del pugile italo-americano che ha fatto storia nella cinematografia mondiale. Stallone, 73 anni, all'epoca era un attore quasi sconosciuto e fu lui stesso a scrivere il copione di Rocky.

Oltre a scriverlo ne fu anche il protagonista, nei panni del personaggio che lo fece diventare un'icona del cinema mondiale: il pugile Robert 'Rocky' Balboa. Il film, realizzato con pochi soldi e diretto da John G. Avildsen, divenne un fenomeno del botteghino e vinse tre premi Oscar. Stallone entrò nella storia del cinema per essere il terzo uomo dopo Charlie Chaplin e Orson Welles, a ricevere la nomination all'Oscar sia come sceneggiatore che come attore per lo stesso film.

Cannes 2019, Sylvester Stallone "stende" la Croisette: "Mai smettere di lottare"

1 di 21
© -afp
© -afp
© -afp

© -afp

© -afp

Da allora sono stati realizzati ben sette sequel e il più recente è "Creed II" del 2018 con Michael B. Jordan. "40 Years of Rocky: The Birth of a Classic" uscirà sulle piattaforme digitali iTunes/AppleTV e Amazon il prossimo 9 giugno.

Ti potrebbe interessare:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri