Fotogallery - A Sanremo Lazza firma scarpe e altri oggetti e li regala ai fan
© Ipa
© Ipa
Il rapper sarà dal vivo a Budapest il 14 agosto con Lorde e Macklemore
© Tgcom24
Lo Sziget Festival annuncia nuovi nomi per l'edizione 2023 che si terrà dal 10 al 15 agosto a Budapest, sull'Isola di Óbuda. Dopo ben 13 anni, ci sarà anche un artista italiano sul leggendario Main Stage, Lazza. Il rapper salirà sul palco il 14 agosto prima di Lorde e Macklemore, dopo il successo a Sanremo con "Cenere", che ha già collezionato oltre 70 milioni di stream complessivi e certificato Doppio Disco di Platino, e dopo aver stabilito un record assoluto di permanenza in vetta alla classifica Fimi con l’album dei record "Sirio". Lazza è il terzo artista italiano che in 30 anni di festival si esibirà sul palco principale, prima di lui solo Jovanotti (2006) e Subsonica (2010).
La presenza degli artisti italiani allo Sziget Festival non finisce qui. Vinicio Capossela sarà protagonista sul Global Village uno degli stage storici e più importanti, mentre la scena rap e hip-hop italiana sarà ancora una volta presente con Mezzosangue che si esibirà sullo Europe Stage, dove anche gli amanti delle sonorità più “pesanti” saranno felici di vedere gli Stain the Canvas, la band metalcore di Milano che probabilmente ha raggiunto il successo prima all’estero che in patria.
L’annuncio include una serie di super nomi che arricchiscono il programma già fitto del festival: i Mumford & Sons saranno gli headliner sul Main Stage il 13 Agosto. Sam Fender si esibirà prima della esplosiva Florence + The Machine il primo giorno del Sziget, mentre Girl in Red aprirà a Billie Eilish l'ultimo giorno del Festival. Imagine Dragons e David Guetta saranno gli headliner rispettivamente dell’11 e 12 agosto. In cerca di ritmi elettronici? Il duo italiano Tale Of Us sarà tra i principali ospiti del Party Arena lunedì, e Bonobo sul Freedome Stage giovedì. I fan dell'EDM, della techno, minimal, trance e house, potranno assistere a una programmazione fitta con grandi nomi internazionali e nastri nascenti nella scena. Il Party Arena ospiterà famosi format ogni giorno: Next Level, Rampage, Q-Dance e Awakenings porteranno sull’isola le loro specialità tra la techno, la drum & bass e la dubstep.
Lo Sziget è famoso per la diversità dei generi proposti sui numerosi palchi e venue, offrendo non solo musica ma anche spettacoli teatrali, circo, street parade, attività sportive, incontri e divertimento 0/24 ore sulla bellissima isola verde di Obuda. Oltre al programma musicale lo Chief Organizer Tamás Kádár ha evidenziato tre importanti miglioramenti per il festival di quest'anno:“Art of Freedom tornerà al Sziget 2023, con l'obiettivo di aggiungere un impatto visivo al variegato mondo dell'Isola della Libertà con opere d'arte e installazioni spaziali sorprendenti, stimolanti e sbalorditive. I servizi sanitari saranno completamente rinnovati, con la quasi totalità dei servizi igienici mobili che scompariranno dal festival, sostituiti da contenitori con wc collegati alla fogna. Abbiamo 'rinverdito' la nostra isola alla fine dello scorso anno, eliminando le carenze del suolo erboso causate dal prosciugamento".
© Ipa
© Ipa