IN USCITA IL 24 NOVEMBRE

I Take That annunciano il nuovo album "This Life" e un mega tour negli stadi

 Per celebrare la notizia la band ha svelato il loro nuovo singolo "Windows" già disponibile

23 Set 2023 - 11:35
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

I Take That annunciano un nuovo album, "This Life", in uscita il 24 novembre, e un mega tour negli stadi e nelle arene per il 2024. Per la band inglese tra le più famose di tutti i tempi, con oltre 30 anni di carriera, più di 45 milioni di dischi venduti nel mondo e 12 singoli in prima posizione in UK, si tratta del nono lavoro discografico in studio. E per celebrare la notizia il trio formato da Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald ha svelato il nuovo singolo "Windows" uscito il 22 settembre.

Il nuovo singolo

 "Windows" vede riuniti i Take That per la prima traccia inedita in più di cinque anni. Si tratta di un bel brano che racconta la storia di chi emerge dall’oscurità alla luce. Un familiare falsetto risuona sulle note iniziali della canzone, è il segno di una nuova era per una delle band britanniche più famose, i Take That; un’era carica di energia, creatività e un continuo desiderio di sfidare e sorprendere.

Il nuovo album

  La musicalità di "Windows" suggerisce all’ascoltatore cosa potrà aspettarsi da "This Life", nono album in studio della band e il primo dopo "Wonderland", uscito nel 2017. Affascinanti melodie, cori che svettano, armonie sofisticate che fondono perfettamente le voci del trio nel nuovo album, pronto per uscire il 24 Novembre.

“Tornare insieme in studio per questo brano è stata un’esperienza meravigliosa. La sensazione è quella di spiegare le ali, lasciando andare il vecchio per avventurarsi nel nuovo” ha commentato la band. “Siamo molto orgogliosi del nuovo album, c’è un senso di unione. Siamo entusiasti per questo nuovo capitolo!”.

Il tour

 This Life On Tour vedrà i Take That esibirsi per 29 date in 15 città tra Irlanda e Regno Unito. La band sarà accompagnata in questo tour da un ospite veramente speciale, Olly Murs.

I Take That sono conosciuti per le loro mastodontiche produzioni live e detengono il record per il maggior numero di performance alla The O2 di Londra con 34 concerti. Il Progress tour del 2011 ha infranto i record di box office con più di 1 milione di biglietti venduti in meno di 24 ore, cosa che lo ha reso il più grande tour in Regno Unito, con Billboard che lo ha inserito al terzo posto nella classifica annuale “Top 25 Tours”. Nel 2019 la band ha celebrato i suoi 30 anni con le 38 date dell’Odyssey tour, che li ha visti esibirsi in 29 arene e 9 stadi per un totale di oltre 650,000 biglietti venduti.

Nel processo di scrittura e registrazione, la band ha affinato il suo nuovo sound in alcune delle più famose sale di registrazione, inclusi gli Electric Studios di New York e lo storico RCA Studio A di Nashville, entrambi utilizzati da David Bowie, Dolly Parton, The Beach Boys, Adele, Taylor Swift, Maggie Rogers e altri.

Il 2023 è già stato un anno importante per la band, con una serie di performance stellari inclusa l’intimissima al KOKO in supporto di War Child, uno show sold-out al British Summer Time di Hyde Park e quello al King’s Coronation Concert, guardato da più di 12 milioni di persone. Questa estate ha visto anche l’uscita dell’adattamento cinematografico del loro musical da record, “The band”. Il film, dal titolo “Greatest Days”, è uscito a giugno.

Take That, guarda gli scatti "ricordo" della boy band al completo

1 di 12
© instagram
© instagram
© instagram

© instagram

© instagram

La storia dei Take That

  Dal 1989 con la formazione a cinque, i Take That hanno ottenuto successo immediato con i loro primi due album classificatisi rispettivamente alla numero 2 e alla numero 1. Il terzo album Nobody Else ha confermato il loro dominio globale, vendendo più di sei milioni di copie e arrivando in cima alle classifiche di 11 paesi. L’addio alla band da parte di Robbie Williams ha portato allo scioglimento nel 1996 e a nove anni di assenza prima della reunion dei quattro membri rimanenti per il The Ultimate Tour del 2005. Questo è stato uno dei più grossi ritorni nella storia musicale inglese con i Take That che hanno rilasciato tre album numero 1 in soli quattro anni. Il ritorno di Robbie nel 2011 per Progress li ha visti infrangere il record UK per l’album con le vendite più veloci del 21esimo secolo e per il tour sold-out nel minor tempo possibile della storia. Il secondo addio di Williams, seguito da Jason Orange, ha lasciato i rimanenti tre membri pubblicare III e Wonderland, rispettivamente platino e oro.

La band ha celebrato i 30 anni di carriera nel 2018 con Odyssey, un album best of contenente nuove versioni dei brani più importanti pubblicati fino a quel momento. L’album è entrato alla #1 ed è stato seguito da un tour in Europa e Regno Unito nel 2019.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri