Al Franco Parenti il 17 aprile lo spettacolo ispirato all’universo felliniano che si propone di esplorare episodi reali e documentati dell’infanzia del grande maestro
© Alessandro Morino
Va in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, giovedì 17 aprile alle 21, lo spettacolo-omaggio a Federico Fellini "AnMARCORD", che debutterà poi anche in Spagna l'8 maggio. Il ruolo di Federico Fellini è interpretato da Pietro Ubaldi, celebre doppiatore, autore e conduttore televisivo italiano. Indimenticabile la sua partecipazione alla saga cinematografica Pirati dei Caraibi nella quale ha dato la voce al pirata Hector Barbossa. Ha, inoltre, prestato la voce a Jeremy Clarkson in tutte le puntate della celebre serie BBC "Top Gear". Al suo fianco in scena un cast di 21 attori, tutti diplomati e allievi attori e allieve attrici della STM.
© Alessandro Morino
Con la drammaturgia di Rodolfo Ciulla e la regia di Marco Iacomelli e Massimiliano Perticari, "AnMARCORD", ispirato all’universo felliniano, si propone di esplorare episodi reali e documentati dell’infanzia del grande maestro, offrendo uno sguardo intimo e autentico sulle radici del suo immaginario. "AnMARCORD" non è solo un omaggio al film, ma un viaggio teatrale che intreccia memorie personali, suggestioni poetiche e frammenti di vita che hanno contribuito a forgiare l’inconfondibile estetica felliniana. Attraverso un sapiente intreccio di narrazione, immagini e musica, lo spettacolo invita il pubblico a riscoprire il mondo di Fellini in una nuova luce, evocando atmosfere, emozioni e personaggi che hanno segnato il suo percorso artistico e umano.
Nuova produzione di prosa di STM Scuola del Teatro Musicale, lo spettacolo è organizzato nella cornice del progetto "Grand Tour Afam", finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU (NGEU) per l’internazionalizzazione degli istituti di istruzione superiore artistica e musicale (AFAM), nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).