"Festa del Cinema di Roma", Johnny Depp è la star
© IPA
© IPA
Andrea Iervolino ha annunciato l'acquisizione della produzione di "Carnival: At the End of the Days"
© ansa
Terry Gilliam tornerà a girare in Italia per un ambizioso progetto. Andrea Iervolino ha infatti annunciato l'acquisizione della produzione di "Carnival: At the End of the Days", scritto dal regista di "Brazil" con Christopher Brett Bailey. A quanto riporta "Deadline", la commedia biblica dai toni fantasy vedrà Johnny Depp protagonista nei panni di Satana, mentre Jeff Bridges interpreterà Dio.
Sarebbe il terzo film di Terry Gilliam e Johnny Depp, dopo "Paura e delirio a Las Vegas" (1998) e "Parnassus" (2009). "Carnival: At the End of the Days" è descritta come un'opera epica e visionaria; un film live-action che farà un uso senza precedenti della CGI. La produzione comincerà all'inizio della primavera del 2025 in Italia. Al magazine francese "Première", il regista aveva anticipato: "Dio decide di distruggere l’umanità. E l’unico che cerca di salvarci è Satana perché ha bisogno di persone all’inferno, altrimenti non avrà più un lavoro per l’eternità".
"Carnival è un film straordinariamente complesso per una produzione indipendente", ha dichiarato il produttore Andrea Iervolino. "È un progetto che fonde l'estetica del live-action con una quantità di CGI mai vista prima in questo ambito. Senza dubbio sarà uno dei progetti indipendenti più costosi mai realizzati nella storia del cinema. Tuttavia, sono fermamente convinto che sia un'opera d'arte magnifica che il mondo merita di vedere".
© IPA
© IPA
L'annuncio segue la conclusione della prima parte riprese di un'altra produzione molto attesa: "Maserati: The Brothers". Il biopic sui fratelli Maserati (che dovrebbe uscire nel 2026) vanta un cast stellare che include Jessica Alba, Anthony Hopkins e Andy Garcia. Il film racconterà la nascita dell'iconica casa automobilistica e ha già segnato un traguardo importante nella nuova fase della carriera di Iervolino e di TAIC (The Andrea Iervolino Company), lanciata dopo la separazione di Iervolino dalla precedente società co-fondata con Monika Bacardi.