Le immagini di scena di "The Animal Kingdom"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
E' nelle sale italiane il nuovo film di Thomas Cailley presentato in anteprima a Cannes. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva
© Ufficio stampa
Arriva nei cinema italiani "The Animal Kingdom", il nuovo sorprendente film di Thomas Cailley. Un'avventura travolgente e mozzafiato tra inseguimenti, creature fantastiche e spettacolari effetti speciali, ambientata in un futuro prossimo, dove la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Tgcom24 vi presenta una clip esclusiva.
Presentato in anteprima mondiale al 76esimo Festival di Cannes, scelto per la sezione Crazies del Torino Film Festival 2023 e vincitore di 5 premi César, tra cui Miglior Colonna Sonora per Andrea Laszlo De Simone e Migliori effetti speciali, ora il film di Cailley sbarca nei cinema italiani dal 13 giugno. Tra azione e metamorfosi degne della saga degli X-Men, "The Animal Kingdom" mette in scena con sorprendenti effetti visivi un’avventura emozionante e spettacolare, una storia sulla libertà e su tutto ciò che possiamo essere in grado di fare se abbracciamo la nostra vera natura.
Al centro della vicenda c'è il sedicenne Émile, che vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d'un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace.
Protagonisti sono Paul Kircher, che interpreta Èmile, Romain Duris nella parte di suo padre e Adèle Exarchopoulos (già protagonista de "La vita di Adele") nei panni di una poliziotta che indaga sulla fuga di alcune creature. Gli straordinari effetti visivi sono curati da MPC ("The Last Duel", "Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo", "House of the Dragon") e Mac Guff ("Valerian e la città dei mille pianeti", "Cattivissimo Me", "Lupin"). C'è anche un tocco di Italia nella coinvolgente ed emozionante colonna sonora del film, curata da Andrea Laszlo De Simone, cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa