© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Con 2400 presenze sull'isola di Pantelleria si è conclusa la kermesse con i dj più influenti del mondo ed experience ecosostenibili con Plenitude
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La seconda edizione di "The Island" si chiude all’insegna del successo. Il Festival ha portato sull’isola di Pantelleria 2400 spiriti liberi, che dall’1 al 4 giugno sono stati protagonisti di Dj set dalla mattina fino a notte fonda, lezioni di yoga, escursioni di trekking, visite alle spa naturali, degustazioni dei prodotti tipici della Sicilia, aperitivi sui tetti e sotto le stelle ed esclusivi boat party by Plenitude ogni giorno su un catamarano a vela.
Non solo musica, dunque, con i Dj più importanti del mondo - da Palms Trax a Dj Tennis, da Danilo Plessow (Mcde) e Young Marco e Saoirse - che si sono alternati con i loro speciali live notturni al resort Zubebi, headquarter del festival. Tantissimi gli ospiti d’eccezione: l’artista internazionale Maurizio Cattelan in primis, e ancora i cantanti Diodato, Gaia Gozzi, Ditonallepiaga e Boss Doms con la moglie, l'influencer Valentina Pegorer. E ancora Federico Russo, Giulia Salemi, Martina Hamdy, La Pina, Diego Passoni e La Vale di Radio Deejay, Cristiano Caccamo, Alan Cappelli, Stazzitta e tanti altri.
"The Island è un'esperienza magica che parla di amore, libertà, sostenibilità, creatività, condivisione - è soddisfatto Luca Seminerio, Ceo di Musa - Siamo tutti tornati cambiati in meglio. Che dire, semplicemente grazie a tutti i partner preziosi e al team di Musa. Il nostro impegno sarà sempre più quello di realizzare esperienze uniche da raccontare sui social".
Il festival The Island è stato alimentato da energia proveniente anche da fonti rinnovabili, per ridurre l’impatto sull’ambiente delle attività collegate al festival stesso. Durante la prima edizione, il sustainability partner Plenitude (Eni) ha installato a Pantelleria un impianto di pannelli fotovoltaici che è stato utilizzato per contribuire ad alimentare anche l’edizione 2023, insieme a una turbina eolica residenziale installata proprio quest’anno. Paolo Contenti, Head of Branding and Communication di Plenitude, sottolinea: "Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno Partner di the Island e di portare un contributo concreto in termini di sostenibilità all’isola di Pantelleria. La musica è una delle piattaforme attraverso cui vogliamo entrare in contatto con persone che stanno vivendo le proprie passioni per raccontare storie di valore legate alla transizione energetica. Siamo fortemente impegnati nella divulgazione di una cultura dell’utilizzo consapevole dell’energia e nel campo della ricerca e applicazione di nuove soluzioni, come quelle che mettiamo in campo qui a Pantelleria. Il nostro obiettivo è quello di dimostrare alle persone come sia possibile consumare meglio l’energia, per consumarne meno, e ispirare le comunità a unirsi a noi per diventare ambasciatori del cambiamento. Crediamo che solo insieme, attraverso scelte consapevoli, possiamo raggiungere il traguardo delle zero emissioni".