L'attore di "IT" e "The Rocky Horror Pictures Show" tra i protagonisti dell'horror "Stream". L'ultimo ruolo cinematogafico è stato in "Ladri di cadaveri - Burke & Hare" del 2010
© IPA
Il leggendario Tim Curry torna sul grande schermo. L'attore, oggi 78enne, è diventato famoso a cavallo tra gli anni 80 e 90 come interprete nella miniserie cult "IT" e del Dr. Frank-N-Furter in "The Rocky Horror Picture Show". Nel 2012 è stato colpito da un grave ictus che ha limitato le sue capacità espressive. Curry è ora tra i protagonisti del film horror slasher "Stream", scritto e diretto da Michael Levy, nato dalla mente dei produttori della saga di "Terrifier".
Il ritorno sul grande schermo di Tim Curry è stato confermato dal regista di "Stream", Michael Leavy: "È stato davvero difficile mantenere il segreto e contenere la nostra eccitazione, soprattutto per così tanto tempo. Siamo così felici ed emozionati di riportare Tim al cinema e sul grande schermo! Il suo fascino irradia e risplende sempre in tutto ciò che fa e siamo così onorati che faccia parte di Stream". L'autore ha spiegato cosa rappresenta per lui Curry: "E' qualcuno che crescendo ho idolatrato personalmente e poter lavorare con lui è uno dei momenti più importanti della mia vita, soprattutto su un progetto che significa così tanto per me. Non vediamo l’ora che i fan si siedano e si godano il nostro film nei cinema e speriamo in una folla enorme che si diverte insieme! Questo è il modo in cui i film horror devono essere visti e apprezzati. Stream è qui per intrattenere!".
Oltre a due pietre miliari come "The Rocky Horror Pictures Show" (1975) e "IT" (1990), Tim Curry è stato protagonista di altri film come "Signori, il delitto è servito" (1985), "Caccia a Ottobre Rosso" (1990), "Oscar - Un fidanzato per due figlie" (1991), "Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York" (1992), "Scary Movie 2" (2001). L'ultima apparizione sul grande schermo dell'attore è stata nel 2010, in "Ladri di cadaveri - Burke & Hare" di John Landis. Da allora ha lavorato quasi esclusivamente come doppiatore in serie animate come "Phineas e Ferb", "Transformers: Rescue Bots" e "Star Wars: The Clone Wars" (era la voce di Palpatine). L'ultimo ruolo live-action è stato nel remake televisivo del "The Rocky Horror Picture Show" (2016).