Per i due artisti si tratta della prima collaborazione. Il brano potrebbe uscire il 20 settembre
Tiziano Ferro bacia Elodie... sulla guancia. I due artisti insieme a Los Angeles confermano così, che qualcosa bolle davvero in pentola e che l'arrivo di un nuovo singolo insieme, di cui si parla da un po', potrebbe essere imminente. Rumor su un loro possibile duetto infatti, circolano da mesi, e in questi giorni sia Ferro sia Elodie hanno cominciato a postare storie sibilline sui rispettivi profili social, che i fan hanno interpretato come indizi certi. Da un appuntamento per il 17 settembre a cena a casa di lui, all'"Arrivo amore" di lei in tutta risposta. Fino al video e alle immagini, che li ritraggono insieme a casa del cantante di Latina e che confermerebbero la loro collaborazione.
I fan sono trepidanti e aspettano adesso l’annuncio ufficiale. L’ipotetica uscita della prima collaborazione tra le due popstar sarebbe prevista per venerdì 20 settembre.
In passato i due artisti hanno condiviso lo stesso manager, Fabrizio Giannini, da cui ambedue si sono allontanati. Ferro ha detto "addio" a Giannini a gennaio di quest'anno. I due hanno annunciato a fine della loro collaborazione professionale: "È finita un'epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie. Grazie", aveva scritto il cantautore sulla sua pagina Instagram. "Dopo 23 anni, finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro. È stato un percorso lungo, bello e ricco di grandi soddisfazioni. Adesso nuove sfide e obbiettivi per entrambi. Grazie Tiziano Ferro", aveva detto poco prima il manager, postando una foto ad un concerto dell'artista.
Il cantante si è affidato a Paola Zuckar, mentre Elodie ha scelto Max Brigante.
Il 2023 non è stato sicuramente un anno facile per Tiziano Ferro. A settembre il cantante ha annunciato il divorzio dal marito Victor, con cui era sposato dal giugno 2019. Il messaggio shock era arrivato, a sorpresa, con un lungo post pubblicato dal cantante sul suo profilo Instagram e rivolto ai suoi fedeli follower: "Adesso i miei bambini sono la priorità", aveva spiegato l'artista scusandosi per dover disdire tutti gli impegni presi in Italia, in particolar modo la presentazione del suo romanzo. Il 25 dicembre poi aveva postato un lungo video social in cui spiegava di trovarsi in forte difficoltà espressiva: "Ciao a tutti ragazzi. Lo so che vi aspettavate il karaoke di Natale, però è un anno un po' particolare e ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica". E poi aveva proseguito dicendo: "Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa, ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato. Poi, finita quella performance, è andata via la voce per un po' e quindi ho capito che il mio corpo e la mia voce mi stavano dicendo che le devo rispettare".Il cantante di Latina aveva poi continuato: "Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita - spiega - io sono qua per dirvi che sono certo che l'anno che arriverà sarà un anno di cose nuove, che spero di fare con voi".
Ma dall'estate in poi sembra che il cantante sia tornato a lavorare ad un nuovo album dopo l’ultimo "Il mondo è nostro", uscito nel 2022.
Elodie, che a maggio ha pubblicato il suo nuovo singolo “Black Nirvana”, dopo un 2023 da protagonista con diversi successi musicali e non, 2 progetti discografici (l’album “Ok. Respira” + il clubtape “Red Light”) e il tour sold out nei palasport “Elodie Show 2023”, si appresta ad iniziare anche un 2025 scoppiettante.
La popstar, oltre ad apparire nel nuovo calendario Pirelli 2025, debutterà infatti live negli stadi italiani a Napoli e a Milano nel 2025, mentre sta già lavorando a tanta nuova musica e "Black Nirvana" è solo l'anticipazione del prossimo progetto discografico in arrivo.