Scintille a distanza tra i due cantanti. Oggetto del contendere il brano del rapper del 2011, "Tutto il contrario"
© Tgcom24
Alla presentazione del suo nuovo album "Accetto miracoli", Tiziano Ferro ha raccontato di essere stato vittima di bullismo da quando aveva 18 anni e che questa cosa succede ancora oggi, anche da parte di chi scrive canzoni: "Il fatto che un idolo dei ragazzini possa prendermi in giro su certe tematiche è un atto di bullismo". Il velato riferimento è a Fedez, che in "Tutto il contrario", brano datato 2011, faceva ironia sulla sessualità della pop star. Su Instagram il rapper si è detto stupito del tempismo, aggiungendo "Mi stupisce che l'abbia offeso".
Durante la conferenza stampa, a chi gli ha chiesto se le sue parole in quel momento si riferissero a Fedez, Tiziano Ferro ha risposto: "Uno dei tanti..."
Le parole "sotto accusa" della canzone del rapper di Buccinasco recitano: "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi 'Ciao sono Tiziano non è che me lo ficchi?'.
Fedez ha risposto tramite le storie di Instagram, dopo aver appreso di essere stato bersaglio del cantante: "Mi stupisco che si faccia riferimento a un testo scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo". E poi ha cercato di spiegare: "'Tutto il contrario' è stata una delle mie prime canzoni famose e mi fa strano rendere conto di un brano scritto dieci anni fa. A 19 anni ci si esprime in altri modi. Cantare 'Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing' esprime bene quello che penso delle preferenze sessuali di una persona: sono accessorie".
E sul tema omofobia ha chiarito: "Io e l'omofobia abbiamo sempre viaggiato paralleli. Anche con Mika abbiamo fatto cose contro l'omofobia". Fedez ha continuato a dichiararsi stupito e dispiaciuto: "Mi stupisce che quella canzone abbia offeso Tiziano. Ho portato in giro tante volte la canzone e durante gli anni ho anche conosciuto Tiziano. Non era quella l'intenzione, Mi dispiace". E alla fine tende una mano al collega in segno di pace: "Sul tema omofobia e bullismo possiamo trovarci d'accordo. E possiamo anche fare qualcosa di concreto".
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: