FUORI IL 23 MAGGIO

Tom Cruise presenta a Cannes la sua ultima "Missione impossibile"

"Mission: Impossible- The Final Reckoning" verrà proiettato fuori concorso il 14 maggio durante la 78esima edizione della kermesse

09 Apr 2025 - 10:29
 © Da video

© Da video

Tom Cruise torna a Cannes per presentare la sua ultima "Missione Impossibile". Gli organizzatori del Festival (13-24 maggio) hanno confermato che il film "Mission: Impossible - The Final Reckoning", ottavo capitolo della saga,  verrà proiettato fuori concorso il 14 maggio durante la 78esima edizione della kermesse, prima dell'uscita in sala, prevista per il 23 maggio. Cruise, lo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie e il cast saranno presenti alla proiezione al Palais des Festivals.

"Mission: Impossible – The Final Reckoning", le sequenze del primo trailer

1 di 11
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Cruise a Cannes

 E' la terza volta della star hollywoodiana sulla Croisette: la prima nel 1992, per la premiere di Far and Away di Ron Howard e poi nel 2022 per la premiere di "Top Gun: Maverick". Proprio nel 2022, nella kermesse francese, si è svolto l'evento di lancio dell'ultimo Top Gun e Cruise ha ricevuto una Palma d'oro onoraria.
Tom Cruise ha legato il suo nome alla saga "Mission: Impossible" sin dall'inizio, dal 1996. In MI:8, l'ottavo episodio The Final Reckoning, la resa dei conti è l'atto finale. Dopo quasi tre decenni di brividi, acrobazie e intrighi, The Final Reckoning offrirà "un'esperienza cinematografica indimenticabile", sottolinea il festival di Cannes annunciando il film Paramount.

Il film

  "Le nostre vite sono la somma delle nostre scelte. Questa è la tua vocazione. Il tuo destino". Queste le parole che Ving Rhames, fedele compagno d'avventura di Ethan Hunt, rivolge all'intrepido agente e che catturano l'essenza di "Mission: Impossible – The Final Reckoning". Ed è questo anche tutto ciò che viene reso noto sul film, sul quale già circolano indiscrezioni relative alle acrobazie di Cruise, come penzolare da un aereo. Tom Cruise alza il livello di spettacolarità e rischia più che mai, volando sull'ala di un biplano senza alcuna controfigura. Ma non c'è solo azione in questo ultimo capitolo della saga, Ethan infatti si appella questa volta alla Marina degli Stati Uniti, per proteggere il mondo da nuove minacce. Il nuovo capitolo promette di essere un'epica conclusione, forse l'addio di Cruise a una saga che lo ha consacrato nel cinema d'azione. 

Attori e collaboratori

 Il cast di Mission: Impossible 8 include Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Esai Morales, Pom Klementieff, Henry Czerny, Mariela Garriga, Holt McCallany, Janet McTeer, Nick Offerman, Hannah Waddingham, Tramell Tillman, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Mark Gatiss, Rolf Saxon, Lucy Tulugarjuk e Angela Bassett. Tom Cruise e Christopher McQuarrie continuano la loro collaborazione, lavorando di nuovo insieme, con McQuarrie ed Erik Jendresen che hanno co-scritto la sceneggiatura, da Paramount Pictures (Top Gun, Rocketman) e Skydance. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri