IMPAVIDO

Tom Cruise chiuderà le Olimpiadi di Parigi con una spettacolare acrobazia in diretta mondiale

L’icona di Hollywood, 62 anni, si sta preparando non solo a concludere i Giochi attuali, ma anche ad annunciare il passaggio alle Olimpiadi estive del 2028 a Los Angeles

02 Ago 2024 - 10:58
Tom Cruise alla premiere di "Top Gun:Maverick" a Londra © IPA

Tom Cruise alla premiere di "Top Gun:Maverick" a Londra © IPA

Tom Cruise chiuderà le Olimpiadi di Parigi (l'11 agosto) con una spettacolare acrobazia in diretta mondiale. L’icona di Hollywood, 62 anni, si sta preparando però non solo a concludere i giochi attuali con una esibizione epica, ma anche ad annunciare il passaggio alle Olimpiadi estive del 2028 a Los Angeles. Secondo TMZ, Cruise si calerà dalla cima dello Stade de France di Parigi, scendendo (si presume con un paracadute) sul campo dello stadio stesso con la bandiera olimpica ufficiale. La performance simboleggerà il passaggio dei Giochi Olimpici da Parigi a Los Angeles.

Già "protagonista" alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, fotografato tra gli ospiti illustri e ad alcune competizioni, la star di "Mission: Impossible" tornerà quindi a fare "capolino", letteralmente, quando la bandiera olimpica verrà consegnata alla città ospitante dei giochi del 2028, come ha riferito anche Deadline.

I dettagli della cerimonia sono un segreto gelosamente custodito, ma è noto che il sindaco di Los Angeles Karen Bass riceverà la bandiera olimpica dal sindaco di Parigi Anne Hidalgo. "Aspettatevi una grande produzione di Hollywood", ha detto a Deadline una fonte vicina all'organizzazione dell’evento. 

Alcune indiscrezioni sulla performance di Cruise

  Dopo l'ardita "discesa" live di Tom Cruise allo Stadio Olimpico, la cui logistica è tuttavia ancora in fase di elaborazione e non si esclude che l'attore possa far fare a una controfigura la vera e propria acrobazia, verrà trasmesso un filmato registrato in precedenza, che mostra Tom Cruise in viaggio su un aereo dalla Francia per portare la Torcia a Los Angeles e che culmina con un salto in paracadute sopra i cieli di Hollywood, verso l'iconica scritta. TMZ ha inoltre rivelato che una volta atterrato Tom Cruise passerà la bandiera ad altri atleti olimpici lungo il suo cammino. Dovrebbero esserci un ciclista, uno skater e un pallavolista. 

La clip in realtà è stata girata lo scorso marzo, ma nessuno prima d'ora, aveva collegato l'ardita performance dell'attore alle Olimpiadi 2024.

La cerimonia di apertura dei Giochi 2024

  Secondo gli istituti di statistiche quasi 29 milioni di persone hanno seguito in diretta la cerimonia di apertura di Parigi il 26 luglio, ovvero oltre il 60% in più rispetto alle Olimpiadi di Tokyo del 2021, ritardate dalla pandemia, che hanno raccolto solo 17 milioni di spettatori.

Presiedute da Casey Wasserman, le Olimpiadi estive del 2028 si svolgeranno dal 14 al 30 luglio a Los Angeles, che ospitò anche i Giochi nel 1932 e nel 1984. La città probabilmente darà il via ai Giochi della XXXIV Olimpiade in una sede costruita per l'evento del 1932: il Colosseo. Farà parte di quello che gli organizzatori della LA28 chiamano Downtown Sports Park, un insieme di luoghi che comprende la Crypto.com Arena, il Convention Center, il L.A. Football Club Stadium, il Galen Center dell'USC e il Peacock Theatre.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri