L'attore ha presentato al San Diego Comic-Con le prime immagini del sequel che arriverà in sala nel 2020
Con il mitico giubbotto in pelle e gli occhiali da sole diventati un cult, Tom Cruise torna dopo 33 anni nei panni di Pete "Maverick" Mitchell, pilota di caccia amante del pericolo e della motocicletta. Il sequel del film del 1986 di Tony Scott si intitola "Top Gun: Maverick", diretto da Joseph Kosinski e in arrivo al cinema all'inizio dell'estate 2020. Il primo trailer della pellicola è stato presentato dallo stesso Cruise al al San Diego Comic-Con.
Maverick è diventato un istruttore di volo e ha preso sotto la sua ala protettiva il giovane aspirante top gun Bradley Bradshaw (Miles Teller), figlio del suo ex partner di volo Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards).
Il film, in sviluppo dal 2010, racconterà di una sfida generazionale tra le vecchie leve dell'aeronautica militare e i cadetti di oggi. E le sequenze di volo che si vedono nel video promettono un'esperienza da brividi al cinema.
Nel cast ritroveremo Val Kilmer, sempre nei panni di Tom "Iceman" Kazansky. Tra gli altri interpreti Ed Harris, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Glen Powell.