GUARDA LA CLIP ESCLUSIVA

Tornano i Croods: la famiglia preistorica al cinema con il sequel della saga animata

Dopo una serie di rimandi, arriva in sala dal 14 luglio "Croods 2". Guarda la clip esclusiva

13 Lug 2021 - 09:14

Tornano sul grande schermo le esilaranti avventure dei Croods, la prima famiglia dell'era preistorica. Il secondo capitolo della saga animata della DreamWorks, "I Croods 2: Una Nuova Era" arriva in sala a partire dal 14 luglio, a qualche mese di distanza da quella che avrebbe dovuto essere l'uscita originale, fissata per Natale 2020 che era stata posticipata a causa della pandemia. I protagonisti dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la loro grotta: un'altra famiglia... Francesco Pannofino, Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele sono i doppiatori dei personaggi nella versione italiana. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.

La prima pellicola, targata 2013, con la regia di Chris Sanders e Kirk De Micco, ottenne una candidatura agli Oscar 2014 nella categoria Miglior Film di Animazione. Nel primo capitolo avevamo conosciuto i Croods, una famiglia della Preistoria con papà Grug, mamma Ugga, i figli adolescenti Hip e Tonco e Nonna Crood. Nella fittizia Era Crodacea, la famiglia vagava per la Terra in cerca di un luogo dove stabilirsi dopo aver perso la tana-caverna. 

Dopo essere sopravvissuti ai pericoli, i protagonisti hanno trovato nel sequel un angolo di mondo dove stabilirsi. Peccato che il posto scelto sia già abitato da un'altra famiglia: i Superior. La nuova famiglia è più evoluta sotto diversi aspetti e tra i due clan inizia così una competizione. Ma la tensione non è destinata a durare perché le due famiglie dovranno trovare un terreno comune: insieme dovranno fronteggiare nuove minacce e scoprire che le differenze non sono sempre insormontabili. 

Se nella versione originale nel cast di doppiatori spiccano i nomi di Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone e Peter Dinklage, in Italia troviamo la voce di Francesco Pannofino al doppiaggio di Grug, e quella di Alessandro Gassman a dar vita a Filo Superior, mentre Virginia Raffaele è sua moglie Speranza Superior. Da segnalare anche il giovane Leo Gassman nei panni di Guy e Benedetta Porcaroli in quelli di Aurora Superior, oltre ad Alice Pagani come voce di Hip.

"Croods 2" , le immagini del sequel animato

1 di 0

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri