Dopo una serie di rimandi, arriva in sala dal 14 luglio "Croods 2". Guarda la clip esclusiva
Tornano sul grande schermo le esilaranti avventure dei Croods, la prima famiglia dell'era preistorica. Il secondo capitolo della saga animata della DreamWorks, "I Croods 2: Una Nuova Era" arriva in sala a partire dal 14 luglio, a qualche mese di distanza da quella che avrebbe dovuto essere l'uscita originale, fissata per Natale 2020 che era stata posticipata a causa della pandemia. I protagonisti dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la loro grotta: un'altra famiglia... Francesco Pannofino, Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele sono i doppiatori dei personaggi nella versione italiana. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.
La prima pellicola, targata 2013, con la regia di Chris Sanders e Kirk De Micco, ottenne una candidatura agli Oscar 2014 nella categoria Miglior Film di Animazione. Nel primo capitolo avevamo conosciuto i Croods, una famiglia della Preistoria con papà Grug, mamma Ugga, i figli adolescenti Hip e Tonco e Nonna Crood. Nella fittizia Era Crodacea, la famiglia vagava per la Terra in cerca di un luogo dove stabilirsi dopo aver perso la tana-caverna.
Dopo essere sopravvissuti ai pericoli, i protagonisti hanno trovato nel sequel un angolo di mondo dove stabilirsi. Peccato che il posto scelto sia già abitato da un'altra famiglia: i Superior. La nuova famiglia è più evoluta sotto diversi aspetti e tra i due clan inizia così una competizione. Ma la tensione non è destinata a durare perché le due famiglie dovranno trovare un terreno comune: insieme dovranno fronteggiare nuove minacce e scoprire che le differenze non sono sempre insormontabili.
Se nella versione originale nel cast di doppiatori spiccano i nomi di Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone e Peter Dinklage, in Italia troviamo la voce di Francesco Pannofino al doppiaggio di Grug, e quella di Alessandro Gassman a dar vita a Filo Superior, mentre Virginia Raffaele è sua moglie Speranza Superior. Da segnalare anche il giovane Leo Gassman nei panni di Guy e Benedetta Porcaroli in quelli di Aurora Superior, oltre ad Alice Pagani come voce di Hip.