da "La Bella e la Bestia nel castello della Bestia" a "A Casa con Mary"

Tra Milano e Roma gli spettacoli immersivi del "Teatro Da Favola"

Da "La Bella e la Bestia nel castello della Bestia" a "A Casa con Mary". Ecco date e location degli eventi

26 Apr 2023 - 10:46
1 di 22
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Da "La Bella e la Bestia nel castello della Bestia" a "Una famiglia di Incanto". Tra Roma e Milano"Un Teatro Da Favola", la compagnia che con i suoi spettacoli interattivi e immersivi ha rivoluzionato il mondo del teatro per famiglie battendo ogni record di pubblico (eccezionale la stagione appena conclusa al Manzoni di Milano con un sold out dopo l'altro), porta in scena le favole più note attraverso spettacoli immersivi, nei quali i bambini possono vivere la storia dal di dentro, parlando con i protagonisti. "In questo tipo di rappresentazioni -sottolinea Pietro Clementi, fondatore e anima del progetto "Un Teatro Da Favola" - gli attori stanno a un millimetro dai bambini, che hanno la sensazione di stare proprio all'interno della messa in scena e diventano parte attiva dello spettacolo". Ecco date e location degli eventi.

"Una famiglia di Incanto" - Sabato 27 e domenica 28 maggio (alle ore 11/15/18/20) e sabato 10 e domenica 11 giugno (alle ore 11/15/18/20), in una location storica tra Albano Laziale e Ariccia (a 30 minuti da Roma) andrà in scena "Una famiglia di Incanto". Ai bambini sembrerà di entrare veramente nella splendida e magica Casita Madrigal, balleranno insieme a tutta la straordinaria famiglia e poi entreranno con Mirabel in soggiorno per conoscere tutti i loro personaggi preferiti: Isabela, Zia Pepa, Zio Felix e tutti gli altri. Ma qualcosa di oscuro incomberà sulla casa… è meglio andare nelle grotte della Casita da… "No, non si nomina lui, no no no". Insomma, tutta la favola scena dopo scena come se la stessero vivendo in prima persona, fino al finale.

 

"Cenerentola a casa di Cenerentola" - Sabato 17 giugno (alle ore 11/15/18) e domenica 18 giugno (alle ore 11/15/18), in una villa a Corbetta, a soli 30 minuti dal centro di Milano, si terrà "Cenerentola a casa di cenerentola". In questi sei spettacoli, i bambini potranno vivere un'esperienza in cui sembrerà loro di entrare veramente in casa della matrigna di Cenerentola (una villa da sogno del 1600): incontreranno la loro eroina e la aiuteranno a pelare le patate dopo che la perfida matrigna e le buffissime sorellastre l'hanno costretta a farlo. E poi, via, via, scena dopo scena, la favola vivrà intorno a loro. Aiuteranno anche sia il granduca a convincere il principe ad andare al ballo, sia Cenerentola con il vestito che poi verrà strappato dalle sorellastre e assisteranno con il nasino all'insù al gran ballo. 

"La Bella e la Bestia nel castello della Bestia" - Domenica 25 giugno (alle ore 11/15/18/20) sempre a Corbetta andrà "La Bella e la Bestia nel castello della Bestia". In questo spettacolo, i bambini aiuteranno Belle a ritrovare il padre, la libereranno dalla prigione in cui è stata rinchiusa dalla Bestia, parleranno con i magici personaggi che abitano il palazzo incantato, scriveranno insieme alla Bestia una poesia per farla innamorare e assisteranno al romantico finale. Tutte le canzoni sono cantate dal vivo. Per la realizzazione dei costumi, ci sono voluti due anni di lavoro; in particolare, la maschera della Bestia è stata realizzata da Carlo Diamantini (David di Donatello per gli effetti speciali).

"A Casa con Mary" - Sabato 20 e domenica 21 maggio (alle ore 11/15/18/20) e sabato 8 e domenica 9 luglio (alle ore 11/15/18/20) in una location storica sempre a Corbetta si terrà "A Casa con Mary". I bambini immagineranno di entrare veramente nella splendida villa di una classica famiglia inglese. Mamma e papà non riescono a trovare una tata per i loro figli, poi, chissà da dove, arriverà lei, Mary, e tutto cambierà. Un'emozione dopo l'altra, un grande omaggio all'infanzia dei genitori e al divertimento dei figli fino all'emozionante finale, con un corpo di ballo, canzoni cantate dal vivo e l'ironia degli attori di "Un Teatro Da Favola". 

Tutte le informazioni per partecipare agli spettacoli sono disponibili sulla pagina Facebook del "Teatro da Favola" oppure via whatsapp al numero 3454846745.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri