Il 7 giugno debutta con il disco "Assurdo"
Il nome d'arte è Tredici Pietro. Ma il cognome non lascia spazio a dubbi. Pietro Morandi è figlio infatti di Gianni e Anna Dan. Ha 22 anni e fa il rapper. "Assurdo" è il disco con cui debutta, un album prodotto da Mr Monkey che si compone di 7 tracce inedite e che esce il 7 giugno. "Figlio d'arte? Vedo più vantaggi che problemi, non sono una vittima, certo la presenza di un padre come il mio non è stata facile", racconta a "Vanity Fair".
Una convivenza, quella con un cognome così ingombrante, lo ha portato in analisi: "Da adolescente sono stato da uno psicologo per un paio di anni, grazie alla terapia stavo meglio, dovrei tornarci. Da ragazzino non ho mai raccontato a papa della mia passione per il rap, cercavo di nasconderla perché mi parlava delle difficoltà di questo ambiente. Poi ha ascoltato di sua iniziativa un mio pezzo e mi ha detto che lo trovava bello. Oggi.. Sono pronto ad accettare il pregiudizio".
Quanto all'album, Tredici Pietro dichiara: "Assurdo è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all'ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo".