Il terzo capitolo del franchise debutterà nelle sale italiane il 9 ottobre
© Tgcom24
Nel 1982 arrivò al cinema "Tron" di Steven Lisberger, film di fantascienza visionario che guardava il futuro tra digitale e virtuale. Nel 2010 è arrivato il sequel "Tron: Legacy" con il ritorno dei protagonisti originali Bruce Boxleitner e Jeff Bridgescon e con cui Joseph Kosinski ha debuttato alla regia. Ora cresce l'attesa del terzo capitolo dell'innovativo franchise "Tron: Ares", di cui è stato diffuso il primo trailer e il poster. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 9 ottobre. Nelle immagini compaiono Jared Leto e Greta Lee, insieme a un’anteprima della colonna sonora firmata dai Nine Inch Nails.
"Tron: Ares" segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Il film è diretto da Joachim Rønning e interpretato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, con Gillian Anderson e Jeff Bridges.
Per Trent Reznor e Atticus Ross, la soundtrack di "Tron: Ares" rappresenta il primo progetto cinematografico a nome Nine Inch Nails dopo che il duo ha composto le musiche di oltre una dozzina di film, tra cui i recenti lavori per i film di Luca Guadagnino "Queer" e "Challengers" (quest’ultimo ha ottenuto un Golden Globe). Il film includerà anche nuovi brani originali della band statunitense, che tornerà in tour a giugno per la prima volta dopo tre anni. Il loro “Peel It Back World Tour” arriverà anche in Italia, a Milano, il 24 giugno.