USCITO IN ITALIA "COLOURS"

Tuffo nel passato per i Blue: "Cantiamo le cover di quando eravamo ragazzi"

"Poter arrangiare i pezzi che più ci hanno influenzato è stata un'esperienza bellissima", ha affermato Antony Costa a Tgcom24 per l'uscita italiana dell'album "Colours"

11 Feb 2016 - 11:10

      
   
    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Lo dicevano e hanno mantenuto la parola. I "Blue" sono tornati e lo hanno fatto come avevano promesso riprendendo le sonorità delle loro origini musicali. "Colours", che in Italia è uscito il 29 gennaio, è un tuffo nel passato della boy band, che ha rimesso a nuovo pezzi firmati dalla grande etichetta discografica americana Motown. "Se lo fanno gli altri, perché non possiamo farlo noi?", ha spiegato a Tgcom24 Antony Costa, che parla del nuovo lavoro.

Siete una delle boy band più longeve, tra pause e reunion, quanto è difficile stare ancora insieme?
La cosa migliore dei "Blue" è che nonostante la notorietà e il tempo passato insieme possiamo chiamarci ancora amici. Abbiamo molto rispetto l'uno dell'altro e ci aiutiamo in diverse cose che facciamo. Penso che sia fondamentale.

Perché questa scelta di guardare al passato con "Colours"?
Oggi è sempre più difficile fare musica come quella della Motown (la label tra gli altri di Diana Ross o Stevie Wonder, ndr) ma per me doveva essere un buon album. Così quando abbiamo iniziato a lavorarci in sala registrazione ho suggerito un paio di cover. Ed è funzionato.

A proposito di passato, avete più volte sottolineato di voler recuperare le voste radici...
Infatti, e questo è stato un modo per farlo. E' un album pieno di influenze e di canzoni che ci hanno influenzato da giovani. Siamo una band soul con un taglio pop e cantare le nostre canzoni del passato è stato molto bello.

Il risultato è un album di quasi tutte cover.
Sì abbiamo unito le cover a delle nostre canzoni originali. Molte persone lo fanno ora quindi perché non farlo anche noi Blue?

Cosa avete fatto in quest'ultimo periodo e quali sono i vostri progetti?
Per noi ha tanta importanza l'aspetto live e gli show, il contatto con il pubblico. I nostri fan sono al primo posto. Siamo stati in Asia recentemente per promuovere l'album e abbiamo fatto un tour l'anno scorso che è andato benissimo. Sarebbe bello tornare in Europa quest'anno e rifare un tour lì.

Tu in particolare stai lavorando anche ad altro...
Io sto facendo un nuovo show, un musical. I Blue infatti si stanno prendendo un anno di pausa con un paio di show sparsi. Personalmente io sto facendo molta recitazione e mi sta piacendo tantissimo.

In passato avete collaborato con Tiziano Ferro, c'è qualche artista italiano che vi piace e con cui vi piacerebbe collaborare?
Sarebbe bellissimo lavorare con Andrea Bocelli, sarebbe bellissimo fare una vecchia canzone blues con lui e fare una combinazione opera e pop. Perché lui è fenomenale e un incredibile cantante.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri