La coppia ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe con l’obiettivo di arrivare a 30 milioni per finanziare aiuti umanitari ai campi profughi
"Sono nata a Chernivtsi, in Ucraina, nel 1983. Sono venuta in America nel 1991 e mi sono sempre sentita americana. Ma oggi non sono mai stata così orgogliosa di essere ucraina". Mila Kunis parla per la prima volta da quando è scoppiato il conflitto nel suo paese d'origine e in un video postato su Instagram insieme al marito Ashton Kutcher lancia una raccolta fondi per aiutare la popolazione che sta resistendo e quella che sta cercando rifugio. "Io non posso essere più orgoglioso di essere sposato con un’ucraina", gli fa eco l'attore.
"Quello che sta succedendo in Ucraina è assurdo", continua Mila nel video che dura circa un minuto e mezzo: "Non c’è posto in questo mondo per questo tipo di attacco ingiusto all’umanità...".
La Kunis e Kutcher hanno creato una pagina sulla piattaforma GoFundMe.org per raccogliere fondi da donare a due associazioni, una che si occupa di spedire beni di prima necessità nei Paesi che confinano con l'Ucraina e l'altra che fornisce case temporanee ai rifugiati che stanno scappando verso Polonia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Moldavia. L’obbiettivo è raggiungere i 30 milioni di dollari e la coppia ne ha già messi tre: "Il popolo ucraino ha bisogno del nostro sostegno".
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI