Torna al cinema "Vacanze di Natale '90"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dal 28 dicembre al 1° gennaio nelle sale: la clip in esclusiva per Tgcom24
© Ufficio stampa
"Vacanze di Natale '90" torna al cinema in 4K. Per i fan del cinepanettone per eccellenza, dal 28 dicembre al 1° gennaio riecco la saga più divertente di Natale, per fare un tuffo nel passato e rispolverare una delle tradizioni italiane, che per decenni ha caratterizzato le vacanze natalizie: andare al cinema insieme alla famiglia e agli amici. E nell'attesa Tgcom24offre la clip in esclusiva.
“Vacanze di Natale ‘90”, con la regia di Enrico Oldoini, vede nel cast Massimo Boldi, Christian De Sica, Ezio Greggio, Diego Abatantuono, Andrea Roncato, Corinne Clery, Moira Orfei, Giannina Facio e Maria Grazia Cucinotta.
Dopo il grande successo del 2023 con oltre 60.000 spettatori, tornati in sala per festeggiare la commedia natalizia cult, “Vacanze di Natale”, sarà quindi nuovamente a disposizione nelle sale e le prevendite apriranno il 10 dicembre.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
E se lo scorso anno il "Vacanze di Natale Day" era durato un giorno solo, per quest'anno saranno nuovi e imperdibili "Vacanze di Natale Days": ben 5 giorni per rivivere le emozioni del film che ha inaugurato l'era dei cinepanettoni.
Tutti gli appassionati di moda e di cinema potranno inoltre godere della collezione MC2 Saint Barth, disponibile on line e in store: maglioni in pregiato blended cashmere, t-shirt, felpe ed accessori, con grafiche e citazioni iconiche per uno stile inconfondibile e retrò, che continua a dettare tendenza.
Gli anni 90 sono stati un decennio di cambiamenti culturali e iconici, un’epoca che ha segnato una generazione, tra pantaloni a vita alta e maglie over size, walkman, bomber e giacche di jeans. L’appuntamento con "Vacanze di Natale Days" permetterà di rivivere l’atmosfera e i sentimenti di quel periodo, riportando sul grande schermo un pezzo della cultura e dell’energia pop di quegli anni, capace di attraversare moda, musica, cinema ma anche l’intera società.
Un film che nel 1983 raccontava in maniera precisa una società italiana che, dopo i grigi anni 70, aveva trovato un nuovo spirito. Che spesso sfociava in cafoneria, ma per i Vanzina questo non era altro che lo spunto per creare gag e battute che sono entrate non solo nella storia del nostro cinema, ma spesso sono uscite dallo schermo per entrare nel linguaggio quotidiano. E' probabilmente questa la maggiore differenza tra il primo "Vacanze di Natale" e tutti quelli che sono venuti dopo dando vita al fenomeno tutto anni 90 dei Cinepanettoni.
Sulla scia dell’entusiasmo con cui i tanti spettatori hanno vissuto la prima edizione del "Vacanze di Natale Day", anche per lo speciale appuntamento del 2024, Filmauro e Nexo Studios rinnovano l’invito agli spettatori di scegliere un dress code rigorosamente anni Novanta per un tuffo nel passato a 360 gradi.
Nella cornice sfolgorante dell’Hotel Palace di ST. Moritz si intrecciano le storie più comiche dell’anno. Bindo (Massimo Boldi) e Tony (Christian De Sica) tra intrighi e segreti cercano di liberarsi delle mogli. Nick (Diego Abatantuono) e il suo amico Gennaro sono comproprietari di un ristorante, ma Nick non riesce a stare lontano dalle scommesse sui cavalli. Arturo (Ezio Greggio) ha un hobby costoso e per finanziarlo decide di sposare una ricca ereditiera. Beppe (Andrea Roncato), maestro di deltaplano, ritrova la bella Alessandra (Corinne Clery) e scopre che una delle sue due affascinanti figlie è frutto di quella vecchia love story. Con una straordinaria immersione in alcune delle canzoni più famose di quegli anni.