SUL SET DE "IL MAGICO MONDO DI BILLIE"

Valeria Marini diventa cattiva al cinema, al fianco di Alec Baldwin

La diva stellare sarà la perfida Ortensia ne "Il magico mondo di Billie", in uscita il 1° agosto

17 Lug 2024 - 10:21
 © Da video

© Da video

Valeria Marini è pronta a mettere da parte il suo lato più giocoso e sbarazzino per diventare cattivissima. Dal primo agosto la vedremo infatti al cinema nei panni della perfida aiutante del villain Lord Domino (Alec Baldwin) nel film "Il magico mondo di Billie". La Marini sarà Ortensia, assistente di un mago che vuole conquistare il mondo attraverso una marchingegno che si "nutre" della tristezza dei bambini per spargere negatività.

Valeria Marini perfida assistente per "Il magico mondo di Billie"

1 di 5
© Da video
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Valeria Marini e Alec Baldwin, una coppia di cattivi

 "Il magico mondo di Billie" è diretto da Francesco Cinquemani ed è stato presentato durante il Taormina Film Festival. A produrlo sono Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures e Iervolino & Lady Bacardi Entertainmen. Nel cast, oltre ad Alec Baldwin (che ha da poco scampato 18 mesi di carcere, dopo l'archiviazione del processo per omicidio colposo) e Valeria Marini (che al matrimonio di Simona Ventura si è aggiudicata il bouquet della neo-sposa), ci sono William Baldwin, Elva Trill, Mia McGovern Zaini, Soraya Azzabi e Samuel Kay.

Il ruolo di Valeria Marini

 Nel film la Marini interpreta Ortensia, l'assistente del perfido mago Lord Domino (Baldwin), che è deciso a diventare il padrone del mondo. A mandare a monte i suoi piani arriva Billie (Mia McGovern Zaini), una bambina sveglia e coraggioso che ha appena perso la madre. Billie viene rapita da Gregory (William Baldwin) e Florence (Elva Trill), nei panni di due moderni Gatto e Volpe. I due le promettono di poter esaudire ogni suo desiderio e la ragazza viene portata al cospetto del perfido Lord Domino. Insieme ad altri bambini viene usata per alimentare la sua invenzione: una macchina che si nutre della tristezza dei bambini per spargere negatività nel mondo.

Una favola moderna, tra Pinocchio e Cappuccetto Rosso

  "Il film è una fiaba. Una fiaba moderna che richiama archetipi antichi" ha dichiarato il regista Francesco Cinquemani. "Il personaggio di Billie è infatti un incrocio tra Cappuccetto Rosso e Pinocchio, ma ha la rapidità e la padronanza di linguaggio di un bambino di oggi. Il film si rivolge ai bambini di tutte le età ed è una favola che combina l’azione dal vivo con l’animazione in CGI".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri