I due si sono giurati amore eterno in Campidoglio, di fronte ad amici e parenti
Valerio Scanu e Luigi Calcara si sono sposati con rito civile in Campidoglio, alla presenza di amici e rispettive famiglie. I due fanno coppia fissa da tre anni, ma erano usciti allo scoperto solo nel novembre 2022 per annunciare il fidanzamento. La data scelta per le nozze (7 settembre) non è casuale e ha un significato importante: è la data del compleanno del padre del cantante, mancato nel 2020 a causa del Covid.
Valerio ha sempre protetto la sua storia con Luigi (docente di Ingegneria Elettronica) dalla luce dei riflettori. La loro relazione non è infatti stata resa pubblica fino al fidanzamento, annunciato a novembre 2022 con una romantica proposta di matrimonio. La cerimonia ha avuto luogo in Campidoglio e i due sposi sono stati accompagnati nella sala delle nozze dalle rispettive mamme.
Il cantante si è presentato con un elegante completo bianco con la giacca impreziosita da un lungo strascico, mentre Luigi ha optato per un classico completo blu. Le emozioni non sono mancate: i due si sono tenuti sempre per mano e hanno tagliato insieme il nastrino bianco fuori dalla sala, prima di essere inondati dalla tradizionale pioggia di riso. Gli invitati hanno poi lanciato alcuni palloncini blu nel cielo e fatto passare i due sposini sotto una "galleria" formata da romantiche rose bianche a gambo lungo. Gli invitati hanno immortalato tutte le fasi della giornata, dall'arrivo degli sposi alla festa che è andata avanti fino a notte fonda tra fuochi d'artificio e balli, creando un ricco album di nozze social.
Gli sposi hanno seguito alla lettera la tradizione e la notte prima del matrimonio Luigi ha intonato una romantica una serenata per Valerio nel giardino della loro casa. Sulle note de "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano, il fidanzato ha ripercorso la loro storia d'amore attraverso le loro fotografie più significative e ha poi regalato al futuro marito un mazzo di fiori.