Dopo il sold-out, con 220mila biglietti venduti, il live del 1° luglio sarà proiettato nelle sale aderenti
© ipa
Vasco Rossi con il concerto del 1° luglio di Modena ha polverizzato ogni record, ma i fan che non sono riusciti ad accaparrarsi uno dei 220mila biglietti venduti non resteranno delusi. L'evento del "Modena Park 2017" sarà infatti proiettato in diretta anche in circa 200 sale cinematografiche e in una ventina di palazzetti dello sport dislocati in tutta Italia.
Con un esercito di fedelissimi, Vasco è un'icona indiscussa del rock italiano e Modena ha deciso di prepararsi alla data del 1° luglio con una mostra dedicata al Komandante, aperta fino al 3 luglio. Tra i pezzi della collezione anche il cancello della sua casa di Zocca, donato dalla rockstar, che per l'occasione è ricoperto con scritte colorate, messaggi e versi di canzoni.
La mostra ufficiale, che occupa mille metri quadri, racconta in ordine cronologico la carriera di Vasco Rossi dagli esordi a oggi, attraversando i successi discografici e le esibizioni dal vivo. Il percorso espositivo mescola esperienze reali e virtuali, dove si può rivivere l'emozione dei live con i maxi schermi e le proiezioni in 3D, entrare nei backstage, diventare protagonisti dei set delle copertine, ascoltare il Vasco dj a Punto Radio negli anni '70 o entrare virtualmente negli studi di registrazione durante la creazione delle canzoni.